Attacco bomboletta gas

Salve a tutti,
ho acquistato un fornelletto leggero cinese, quello nella scatolina arancione che và tanto... Ma non trovo bombolette di gas compatibili con l'attacco...
Soluzioni?
 

Allegati

  • IMG_20200530_110809.jpg
    IMG_20200530_110809.jpg
    164,9 KB · Visite: 155
Ciao.... hai provato su bombolette tipo primus con la valvola a vite??? Non torna il filetto o è più grosso il tuo?
per capirci questo tipo:

image.jpg


altrimenti credo tu debba cercare un adattatore tipo questi che si trovano sempre su e bay/amazon :
D9C6F65B-EF13-48A9-BE15-707BF559ED18.jpeg
 
Ciao.... hai provato su bombolette tipo primus con la valvola a vite??? Non torna il filetto o è più grosso il tuo?
per capirci questo tipo:

Vedi l'allegato 207670

altrimenti credo tu debba cercare un adattatore tipo questi che si trovano sempre su e bay/amazon :
Vedi l'allegato 207671
Le Primus dovrebbero essere adatte ma non riesco a trovarle se non da Decathlon, che dista un po'...
Non conosco altre marche e i venditori al dettaglio mi dicono che il modello è introvabile.
Ovviamente non hanno idea e straparlano.
Per gli adattatori sto cercando qualcosa di rigido che possa innestarsi e sostenere comunque la pentola...
 
Confermo che l'attacco è un Primus/MSR, quindi devi cercare questo tipo di bomboletta, in realtà molto comune (da noi si trovano anche all'OBI).
E' uno strandard asiatico/anglosassone, quindi all'estero è molto utilizzato, mentre da noi impera ancora il modello CampinGaz.
--- ---

Confermo che l'attacco è un Primus/MSR, quindi devi cercare questo tipo di bomboletta, in realtà molto comune (da noi si trovano anche all'OBI).
E' uno strandard asiatico/anglosassone, quindi all'estero è molto utilizzato, mentre da noi impera ancora il modello CampinGaz.
Non c'è bisogno che cerchi Primus o MSR, devi guardare appunto l'attacco, ci sono centinaia di marche compatibili che producono bombolette anche senza produrre il fornelletto.
 
@Scuotivento Puoi benissimo comprarle online se hai decathlon o negozi vari lontano...
No, le bombole a gas non possono essere spedite quindi solo in negozio. Comunque il mio Decathlon, mediamente sfigato, è stato appena rifornito di bombole a gas da 100, 250 e 430gr, Primus e le nuove a marchio Deca, estive ed invernali. Non ci sono nemmeno sul sito.
A memoria su Amazon ci sono le Coleman a prezzo alto e poi bisogna vedere se le possono spedire.
 
No, le bombole a gas non possono essere spedite quindi solo in negozio. Comunque il mio Decathlon, mediamente sfigato, è stato appena rifornito di bombole a gas da 100, 250 e 430gr, Primus e le nuove a marchio Deca, estive ed invernali. Non ci sono nemmeno sul sito.
A memoria su Amazon ci sono le Coleman a prezzo alto e poi bisogna vedere se le possono spedire.
Tutto corretto!
Alcuni siti le vendono con un rincaro assurdo e sembra che ferramenta ecc cadano dalle nuvole
 
Ho sempre comprato le bombolette on line per cui ricevute con corriere. Spesso mi è capitato che le spese di spedizione fossero legate al prezzo finale di quanto acquisto tant'è che superato un certo valore, addirittura, erano gratuite.
Con Amazon non ho mai visto la possibilità di ritirare direttamente dal venditore.

Dopo di che....... alzo le mani.

Ciao :si:, Gianluca
 
Ultima modifica:
Che io sappia i corrieri, in generis, classificano le bombolette di gas come "merci pericolose" e come tali le trattano, questo non vuol dire che non possano essere spedite ma solo che devono essere trattate in un determinato modo, ad esempio se la spedizione avviene a mezzo "ruote" la spedizione è assoggettata alla quantità da spedire, superato un certo quantitativo si devono seguire regole differenti ma parliamo di quantità ben superiori alle esigenze di un privato, discorso diverso per le spedizioni aeree che, effettivamente, mi risulta che siano vietate.

Dopo di che, ripeto, io le ho sempre comprate on line con consegna a casa.

Ciao :si:, Gianluca
 
@straynic Le bombolette non possono essere spedite? E chi lo dice?
Ma poi ti pare che Amazon le vende e poi non le può spedire? Vedi l'allegato 207697
Leggi bene. Decathlon non spedisce. Su Amazon era dubitativo. Per esempio se fosse in un magazzino in UK non possono mandarlo con cargo DHL a Orio. Poi c'è stato un periodo che non consegnavano nemmeno i Power bank per rischio esplosione. Aggiungo che queste certezze monolitiche su Amazon non le avrei. L'ultimo ordine che ho fatto di 3 referenze ha avuto 1 consegna, un articolo arrivato senza batterie previste e il terzo non lo hanno proprio consegnato nonostante in stock.
 
Sinceramente le ho sempre prese in rete (non queste ma quelle cilindriche) e sono arrivate a casa senza problemi. Anzi, dovrò ordinarne altre adesso che ci penso.
 
Alto Basso