Sono in atto programmi di reintroduzione della lince sulle Alpi...Tranquillo, le hanno già sterminate i nostri nonni.
https://www.rainews.it/tgr/piemonte...ino-4bf986f0-04c5-42ef-8dd6-71566e14a997.html
Sono in atto programmi di reintroduzione della lince sulle Alpi...Tranquillo, le hanno già sterminate i nostri nonni.
Anche dalle mie parti ( Cansiglio Piancavallo) le.hanno reintrodotte un po' d'anni fa, ne ho avvistata una due anni fa con il cannocchialeSono in atto programmi di reintroduzione della lince sulle Alpi...
https://www.rainews.it/tgr/piemonte...ino-4bf986f0-04c5-42ef-8dd6-71566e14a997.html
Di questo passo penso che non attenderai moltoAllora dopo orso e lupo attendo fiducioso la psicosi delle linci
Le linci sono molto elusive ma vedrai che alla prima gallina razziata con prove certe da questo felino, riparte la rumbaAllora dopo orso e lupo attendo fiducioso la psicosi delle linci
Rubagalline!Le linci sono molto elusive ma vedrai che alla prima gallina razziata con prove certe da questo felino, riparte la rumba
Dai che lo sai che ti voglio bene..
Mamma mia questo è un film senza tempo!!Rubagalline!
Suvvia, non è più onesto ammettere che qualsiasi progetto di "reintroduzione" non fa che inserire nell' ambeinte una specie alloctona, visto che quella autoctona si è estinta e non può più essere introdotta "per definizione".Allora dopo orso e lupo attendo fiducioso la psicosi delle linci
Esatto gli istinti non sono poi così differenti tanto che il nostro processo "EVOLUTIVO". ci ha portato ad essere la specie dominante causando l'estinzione di molti animali entrando in antagonismo con la selezione naturale.non è quella di un lupo o di un orso anche se gli istinti non sono poi così differenti.
Questo ipotizza una considerazione delle capacità del lupo che, a mio modesto avviso, non è detto che abbia, personalmente sono più dell'idea che il lupo (orso elefante lince etc etc) eviti semplicemente ciò che in quel momento ritiene pericoloso per lui, ma nel momento in cui è in una posizione che ritiene di vantaggio faccia ciò che l'istinto gli dice, nulla di più, nulla di meno. Ma ripeto ..... io non sono un esperto per cui posso permettermi di dire minchiateSi è così, siamo tutti naturalisti convinti ma appena ci toccano una persona cara. Sterminio globale. Per questo che il lupo che è un animale molto scaltro ci evita come la peste.
Sottoscrivo in pieno.Ma a carte invertite siete così convinti che gli orsi / lupi / linci / tigri dai denti a sciabola si farebbero tanti problemi ad attaccare/nutrirsi di bipedi senza pelo e coda ? Io non credo.
A mio modesto avviso non è una questione di così è la natura se non ti stai bene vai al centro commerciale perché la natura è anche quella in cui l'uomo è nella posizione in cui è, e se "oggi" non siamo in una grotta al lume di un bel niente è perché la nostra natura non è quella di un lupo o di un orso anche se gli istinti non sono poi così differenti.
Io, per principio, non ho nulla contro nessuno, incluso i bipedi senza pelo e coda (dietro), ma toccami qualche mio caro e stai tranquillo che mordo e della "natura" mi importa sega.
Da politico, quale io non sono, da persona influente, quale io non sono, da persona esperta, quale io sicuramente non sono, considerei come principio il concetto che è vero che non è obbligatorio farsi un giro in montagna o una grigliata nel proprio giardino limitrofo ad un bosco, ma nel momento in cui ciò avviene "legalmente" la convivenza con la natura dev'essere tale che la sicurezza dei bipedi sia prioritaria, questo non vuol dire che si debba uccidere/esportare/rinchiudere qualsiasi cosa che non corra più veloce di noi ma neanche che uno debba subire il tutto passivamente perché così è la natura perché la natura è quella del più idoneo al contesto e non di quello più "puccioso" per chi sta sul divano a milano.
Ciao , Gianluca
Ma in Italia il rischio di diventare la cena di qualche lupo è talmente minima che non vale la pena preoccuparsi. Più che altro oggi cercavo un insetticida insetti striscianti al supermercato, finito per psicosi ragno violino. Questo trovami l’esperto che lo spiega. Siamo solo istinto e paure anche noi.Questo ipotizza una considerazione delle capacità del lupo che, a mio modesto avviso, non è detto che abbia, personalmente sono più dell'idea che il lupo (orso elefante lince etc etc) eviti semplicemente ciò che in quel momento ritiene pericoloso per lui, ma nel momento in cui è in una posizione che ritiene di vantaggio faccia ciò che l'istinto gli dice, nulla di più, nulla di meno. Ma ripeto ..... io non sono un esperto per cui posso permettermi di dire minchiate
Ciao , Gianluca
Non ho difficoltà a condividere le tue affermazioni ma sono considerazioni a parti invertite però non ritengo che siamo solo istinto e paure, siamo anche sicuramente quello ma siamo in grado di andare oltre o veramente qualsiasi cosa di meno "veloce" di noi sarebbe già estinta.Ma in Italia il rischio di diventare la cena di qualche lupo è talmente minima che non vale la pena preoccuparsi. Più che altro oggi cercavo un insetticida insetti striscianti al supermercato, finito per psicosi ragno violino. Questo trovami l’esperto che lo spiega. Siamo solo istinto e paure anche noi.
La componente psicologica è predominante un po' in tutti i casiMa in Italia il rischio di diventare la cena di qualche lupo è talmente minima che non vale la pena preoccuparsi. Più che altro oggi cercavo un insetticida insetti striscianti al supermercato, finito per psicosi ragno violino. Questo trovami l’esperto che lo spiega. Siamo solo istinto e paure anche noi.
Finora.... il rischio di diventare la cena di qualche lupo è talmente minima che non vale la pena preoccuparsi....
Antropocentrismo portami via.
Da una professoressa mi sarei aspettato una visione più olistica.
σκοπέω vince su ὁράω
Scusami ma non mi trovi d'accordo, e' nella natura dei predatori trasmettere istinto e tecniche di caccia fin da cuccioli anche nel gioco, quindi eliminiamo tutti i predatori? Se una lince viene avvistata in prossimità di un sentiero battuto la.eliminiamo perché potrebbe assalire qualcuno?