Ovviamente se beccati, la licenza salta come salta se si viene presi col tasso alcolemico alto cosi' se si dimostra fare uso di droghe o se si e' condannati per qualsiasi reato penale ecc eccc.
Si certo, sempre SE e quando vengono beccati, ma se gente così, bracconieri, bevitori di alcool o consumatori di droghe ecc, ecc, continuano a fare ciò che fanno, forse c'è qualcosa che non funziona?!
Non lo so, in un paese "civile" mi aspetto cose e comportamenti che tutti dovremmo avere ma che spesso e volentieri vengono a mancare.
Ma non ci deve sempre e per forza essere qualcuno che ci ricordi cosa possiamo e cosa non dobbiamo fare altrimenti veniamo puniti, credo che ci siano cose alla base della nostra cultura ed educazione che andrebbero rispettate sempre e comunque.
Non mi riesco a spiegare ma faccio un esempio (anche se non so se serve): sono cacciatore, so che per legge non posso avvicinarmi a meno di X metri da una casa, arrivo fino al limite permesso, rientro nella legge, sorpasso il limite permesso, sono fuori legge, ma lo faccio lo stesso, tanto non mi vede nessuno! Ora, se sono una persona con buonsenso, se so che il limite è 150 mt, io per prudenza mi mantengo a 200 mt e comunque mai e poi mai mi avvicino a meno di 150 mt (a parte quello che dice la legge la cosa più importante è non impallinare nessuno).
Altro esempio e scusate se vado un po' O.T: a Roma mooolti guidano con il cellulare in mano, tanto nessuno dice mai niente, se non ti fermano con il cel in mano non ti possono fare la multa....ma se parlando al cel rischio di provocare un incidente, metto l'auricolare o mi apparto dalla strada e mi faccio la chiacchierata con calma!
Non so se ho reso l'idea, le regole vanno rispettate, ci sono apposta, ma anche quando e dove non ci sono, dovremmo sempre e comunque usare la testa!