se hai letto con attenzione, anche le spiegazioni di Gianluca alcuni dei sistemi Agps funzionano con i server, un sistema riceve parte delle informazioni e dati dal satellite, gli effimeri ed una parte dai server almanacco, mentre il seconda funziona scambiando info ed elaborazione dati sul server,Lette le ho lette, però non ho capito perché hai messo assieme il telefonare con il sapere la propria posizione.
nel primo caso, se la linea è assente, il tel riceve parte dei dati solo dal satellite, non riuscendo ad elaborare i dati perché parziali oppure rallentandosi molto perché in possesso dell'almanacco memorizzato precedentemente, nel secondo caso non ricevendo dati elaborati dal server, non funzionano
come vedi in questa immagine, server, satellite, ponte radio (le antenne) smartphone, i satelliti inviano parte dei dati al server, se non ce la linea dati il cerchi non si chiude, ecco perché non puoi separare le due trasmissioni
la risposta tecnica migliore in assoluto troppo simpaticaKomoot/locus Maps -> scarica mappa offline -> attiva gps-> va in montagna -> guarda dove sei sulla mappa.
Vedi dove sei? Il pallino si muove se ti muovi? Se sì, allora funziona tutto.
in questa discussione vi è un file pdf dove il tutto viene spiegato in maniera universitaria, in effetti troppo complicata da comprendere per molte persone senza una base culturale specifica, in questo pdf, vi sono anche confronti tra strumenti consumer e professionale, dove si comprende molte cose sulla precisione dei singoli ricevitori, AleZan, ha fatto un analisi molto sensata e veritiera sulla precisione, scaturita dalla lettura del pdfTra l'altro, anche se dovessi comprare un navigatore apposito guarderei la precisione certo, ma più che altro mi soffermerei sull'autonomia e sulla resistenza.
per la resistenza e semplice, quado trovi scritto delle lettere a caso e numeri a caso come queste MIL-STD-810, sei davanti alla certificazione del ministero della difesa degli stati uniti, sono stati usati materiali e componenti ad uso militare, la NATO ha i suoi codici, ma essenzialmente il MIL-STD-810 va bene anche per noi in Europa
non è proprio cosi, in parte e buona la spiegazione, Il multibanda serve a migliorare la precisione non dove serve ma dovunque, soprattutto a far arrivare il segnale radio al ricevitore anche in condizioni estreme, oggi un milti-band funziona dentro casa al chiuso, cosa impensabile 20 anni orsono, nelle impostazioni, dei multi band ce la possibilità di usare la banda singola o una sola costellazione per volta, opzione inutile ma possibile, galileo ha le frequenze separate, militare e civile, cosa che non hanno il gps e il glonass, galileo è la costellazione più moderna più, tecnologicamente avanzata, più precisa, sulla carte ha un errore al di sotto del metro, oltretutto i satelliti sono inclinati in modo da inviare il segnale in maniera migliore rispetto al gps e glonasIl multibanda serve a migliorare la precisione in aree dove prima era più difficile avere una precisione sufficiente, non c'entra niente con galileo... O meglio, c'è il multibanda di Galileo, ma non è esclusivo. C'è anche il multibanda degli Usa o del giappone.
io non ho nessuna necessita di fare telefonate in escursione, anzi quasi quasi il tel è zavorra inutile, molti usano uno smartphone per telefonare alla mamma e farsi preparare un piatto di pasta, tradotto, telefonate sms e dati assolutamente inutiliBoh se tu dici che mentre fai la pasta vuoi telefonare io ti dico che anche con un navigatore non lo puoi fare
bella la frase di buon senso, degna di una persona che usa il cervello, molti partecipanti, in questa discussione, sostengono che uno smartphone fa miracoli, il top del tap, io sono un pazzo nel sostenere la tecnologia satellitare, la vera tecnologia satellitare e non giocattoli costosi per il popolino ignorante, se dovessi averne veramente bisogno comprerei un iridium extreme 9575, non di certo un iPhone della mela mangiucchiatati serve appunto un inreach o un telefono satellitare.
sei anche consapevole che, usa la costellazione iridium ed un abbonamento per ora costa un bel po di euro/dollari??????????Le caratteristiche di base le conosco, e non ci vuole un genio a capire cosa fa e quanto costa, visto che c'è scritto sul loro sito...
sappi che stai rischiando grosso, vuoi essere bruciato come eretico, sei impazzito scherzi, spegnere un tel per risparmiare batteria il wifi bluetooth, non connessi al ricevitore satellitare con tutti gli ammennicoli assolutamente inutili ma daiBeh risparmi moltissima batteria. Se si è in una zona priva di connessione con i dati accesi il telefono cerca continuamente di accedere ad una rete, e consuma un sacco. Se si spengono i dati mobili, il wifi e il bluetooth tiri via un bel po' di cose inutili che consumano.
CAMPS hai trovato una persona che usa il cervello, su via fai il bravo, richiamalo immediatamente all'ordine, altrimenti brucialo sul rogo
comprendo benissimo le tue motivazioni, ed idee in merito, io invece dopo 20 anni ho comprato un ricevitore cartografico nuovo, il vecchio era ormai da mettere in pensione do 21anni di servizio, un garmin gpsmap 65 multi-band, sto aggeggio modernissimo, fa tutti i miracoli e anche di più, che piacciono tantissimo a CAMPSPer dire, adesso io ho cambiato telefono e quello vecchio lo tengo senza SIM per usarlo come navigatore in montagna, con le mappe offline. Vecchio di 5 anni e con 3000 mA mi arriva a fine giornata col 20/30% di carica, quando a usarlo prima a metà giro dovevo attaccarlo alla power bank.
MA TU GUARDA UN PO, se un aggeggio multi aggeggi da pochi euro funziona veramente bene
--- ---
32.768kHz
per cortesia Gianluca piano con gli Hz KHz GHz, per qualcuno sono equivalenti alle lettere scritte con la macchina Enigma dalla wehrmacht dal 1935 in poi , ogni riferimento è puramente casuale
Ultima modifica: