Informazione Attraversata dell'Islanda

Ciao a tutti !!

Io e altri 4 miei amici stiamo preparando un viaggio in Islanda nel periodo di finel Luglio inizio Agosto...l'idea è quella di girare l'isola a piedi ( e in alcuni tratti provare con l'autostop) per 2 settimane circa
Di questo tipo di esperienze da vita spartana ne abbiamo già avuto a che fare (io e uno dei 4 siamo Scout) ma affrontare un viaggio del genere sarà molto dura
Perciò chiedo a tutti voi degli ottimi consigli per realizzare questa Avventura!!!

Grazie in anticipo
 
fate l'itinerario partenza e arrivo...
l'autostop io personalmente lo eviterei...
1- viaggiate in 5 quindi dovreste dividervi e non viaggereste mai in gruppo...
2- fare l'autostop potrebbe essere un rischio, perchè non sai mai chi si ferma e farlo in un paese straniero, seppur civilissimo potrebbe avere i suoi rischi...

utilizzare le mountain bike forse sarebbe meglio o i mezzi pubblici, ma come detto credo che prima di tutto dovreste fare una tappa di partenza e arrivo, con tutte le soste e poi valutare come muovervi...

ciao
 
L'ultimo paese in cui preoccuparsi per l'autostop o qualsiasi altro pericolo "umano" è l'Islanda.

Qualche consiglio sparso,

la densità abitativa è la più bassa d'Europa. Quindi dovrete far attenzione alle scorte di cibo. E negli altopiani interni anche all'acqua. Ci sono zone desertiche.

la zona sud è la più piovosa

Reykjavik è insignificante,carina Akureiry

Imperdibili: thingvellir,gullfoss,Dettifoss,Myvatn,Landmannalaugar,una pista interna(Kjolur o Sprengisandur)

Per altre info più specifiche...basta chiedere :D
Io l'ho "attraversata" in bici.
 
Confermo tutto. Non mi ero accorto che l'interno fosse arido, a me era sembrato ben umido. Ma io avevo 50 litri nel fuoristrada.

Avrei delle domande ma visto che hai scritto un libro
mi leggo quello e casomai ti faccio le domande dopo.
 
Confermo tutto. Non mi ero accorto che l'interno fosse arido, a me era sembrato ben umido. Ma io avevo 50 litri nel fuoristrada.

Avrei delle domande ma visto che hai scritto un libro
mi leggo quello e casomai ti faccio le domande dopo.

15 km senza acqua e senza accesso all'acqua,in auto non te ne accorgi,in bici ti dai del deficiente :biggrin: per non essere stato più accorto e a piedi,a secondo del clima,puoi avere disidratazione e\o attacchi di vero panico.

P.S.
grazie per l'attenzione che hai rivolto verso il mio libro. Spero sia una lettura piacevole
 
Alto Basso