Informazione Attrezzatura CAMP arrampicata

Ciao a tutti!
sono nuova e mi sono iscritta per un dubbio insistente.

Qualche tempo fa ho acquistato del materiale della CAMP per arrampicare da internet, dovendo cambiare il mio imbrago e sapendo già cosa cercavo mi sono convinta che farselo arrivare comodamente in casa non era male. Tuttavia quando mi è arrivato il tutto sono rimasta un po' perplessa davanti a un'etichetta ricorrente che diceva 'Made in China'.

Gente che usa CAMP da parecchio mi ha sempre detto che è una marchio assodato e sicuro, e io pure ho usato imbraghi di questo marchio, ma sapevo che era Made in Italy!

Qualcuno di voi sa darmi qualche opinione? Non voglio certo cadere in inutili stereotipi, ma dovendo affidare la pelle a qualcosa, vengono sempre mille dubbi! :no:

Grazie mille a tutti!:)
 
I prodotti per arrampicata devono rispettare delle norme precise, nel caso degli imbraghi dovrebbe essere la EN 12277 e l'UIAA 105.

Inoltre nessun marchio conosciuto metterebbe a repentaglio la propria reputazione mettendo in circolazione prodotti scadenti, senza contare i risvolti legali in caso di incidente e i costi legati ad una campagna di richiamo.

Detto questo, penso che puoi stare tranquilla.
 
anche perché i risvolti non sono solo legali sono penali... il problema è comprare roba direttamente in Cina, loro possono permettersi di taroccare anche le certificazioni, tanto chi li piglia?
comunque tantissima roba da arrampicata è made in Cina, se è un marchio conosciuto sono loro e i loro controlli che garantiscono per te.
attenzione comunque ci prodotti marchiati ma taroccati, quindi è importante che sia affidabile anche il negozio da cui compri
 
Qualche anno fa ci fu una campagna di sensibilizzazione da parte di Petzl verso i suoi clienti a porre attenzione su possibili falsificazioni dei suoi prodotti...notizia poi confermata mi pare.
Purtroppo oggi come oggi non si può dare nulla per scontato specie se ne va la sicurezza personale...
Provenza la cosa migliore che puoi fare è contattare Camp via mail o telefonicamente e spiegare a loro i tuoi dubbi...sicuramente sapranno come muoversi per riconoscere i loro prodotti e fugare i tuoi dubbi...
 
Grazie Mille! Il rivenditore è certificato e autorizzato dalla Camp, ho ricontrollato le certificazioni è tutto torna! Credo di non avere motivi per preoccuparmi :si:

Grazie infinite per il vostro aiuto! Buona serata!
 
Qualche anno fa ci fu una campagna di sensibilizzazione da parte di Petzl verso i suoi clienti a porre attenzione su possibili falsificazioni dei suoi prodotti...notizia poi confermata mi pare.
Purtroppo oggi come oggi non si può dare nulla per scontato specie se ne va la sicurezza personale...
Provenza la cosa migliore che puoi fare è contattare Camp via mail o telefonicamente e spiegare a loro i tuoi dubbi...sicuramente sapranno come muoversi per riconoscere i loro prodotti e fugare i tuoi dubbi...
È esattamente quello che ho fatto! Ho scritto una mail alla Camp inviandole il link del sito e chiedendo se è normale. Mi hanno subito risposto dicendo che moltissimi prodotti sono fabbricati all'estero e che il rivenditore è garantito!

Grazie mille! Hai proprio ragione, su certe cose non si può mai essere superficiali!
 
Alto Basso