Attrezzatura low cost e attrezzatura su cui investire, per chi inizia (sacco a pelo?)

  • Tenda: c'è quella di Decathlon da 30 euro, non il massimo, ma magari per notti relativamente tranquille a bassa quota e senza temporali. Un po' pesante ma magari la dividerei con un altra persona
La MT 100 è una tenda strepitosa per il prezzo che costa, ci chiediamo tante volte come sia possibile farla costare cosi, io la comprai per sfizio e poi me la sono ritrovata ad utilizzarla diverse volte, in moto o in auto... un giorno con i figli arrivai in campeggio (facevamo solo la notte del sabato9 e mi ero dimenticato la loro tenda, andai dal Deca più vicino a 30 minuti e la ricomprai esattamente uguale a quella che avevo dimenticato... gli feci passare la notte e il giorno dopo la rivendetti a un amico a 20 euro
Ti dirò di più, non teme assolutamente i temporali, presi più di una volta.

Detto questo non la userei mai per il trekking (anche se in tanti soprattutto giovani lo hanno fatto con soddisfazione).
La reputo troppo pesa come tenda singola (mentre perfetta per un giro in moto) e troppo piccola per condividerla.
In 2 ci si sta molto stretti, praticamente attaccati, e se non si è intimi diventa un problema, oltretutto l'entrata ai piedi (e non 2 laterali che darebbero un minimo di privacy) non aiuta, per muoverti di venta un casino e soprattutto la parte da condividere di abside è veramente piccola.

Ripeto tenda strepitosa che tutti dovrebbero avere, anche come tenda di scorta, ma non ci farei trekking (nè packpaking in bicicletta)
 
Alto Basso