Aumentare temperatura

Quindi in caso di emergenza dite sia un buon setup: vestiario normale (maglia maglione, intimo, pantaloni, calze) scaldacollo e cappellino. Sopra coperta isotermica. Sopra il sacco a pelo 10-5° comfort tipo quello del deca, sopra copertone di pile...voi che dite? Arriverò a -1 almeno? Se NO, avete consigli per migliorare?
 
io ho passato la notte a -15 con un sacco da +15, e sono un freddoloso.
in caso di emergenza ti arrangi, non siamo al polo, il giorno dopo torni a casa, quindi basta "sopravvivere".
se invece vuoi comfort allora già non parli più di una situazione di emergenza e la tua non è una soluzione
 
B

bushcraftsurvival

Guest
la bull dell'acqua calda sotto i piedi o abbracciata come fosse un orsacchiotto di peluche...ahah
 
Ultima modifica di un moderatore:
Che ne dite di un sacco lenzuolo in seta abbinato al sacco a pelo? Secondo voi abbassa significativamente le temperatura comfort oppure è scarsamente influente?
 
Il saccolenzuolo in seta è eccezionale, aumenta il comfort e migliora le performance del sacco, perlomeno di quelli in fibra poliestere, non saprei quantificare esattamente ma potrebbero essere 3 o 4 gradi, giusto quelli che fanno la differenza tra dormire bene o tremare dal freddo, comunque il trucco per dormire bene con il freddo è tenere i piedi caldi, se abbiamo una giacca buttiamola sui piedi, sopra il sacco, il comfort aumenta in modo incredibile, altra cosa da tener presente è che buona parte del freddo viene da sotto
 
  • Mi piace
Reactions: HeD
Alto Basso