Aumento delle temperature

A parte il fatto che si stava parlando di Artico, che è molto differente dall'Antartico.
Errore mio di "battitura" .......
Visto comunque da salotto di casa, non preoccupatevi perché nella maggior parte dei casi i posizionamenti delle centraline hanno un perché, anche se non immediatamente comprensibile
Indubbiamente, infatti come ho detto più volte ....... è un mio limite :) ....... non una contestazione.

Ciao :si:, Gianluca
 
380994_234592019948470_2129560827_n.jpg
 
Ultima modifica:
eppure nonostante tutti gli avvertimenti si persegue l'obiettivo di affrettare il disastro.
Unisco un articoletto di giornale che commenta i risultati dell'INPE (Istituto Nazionale per Ricerche Spaziali brasiliano) per l'anno 2018.
Non spariscono solo i ghiacci.
Post Scriptum
Però ci sono anche buone notizie riguardo all'inquinamento mondiale provenienti da un articoletto di altro giornale:qui

vabbè, a presto
 
Ultima modifica:
interessante, diciamo che entrambe le fonti sono molto di parte pero' :)

sui gravi errori dell'urss metterei in primissimo piano l'aral. sugli errori di bolsonaro, penso che non basteranno 3 generazioni a rimediare.
 
IL CLIMATOLOGO ALLARMISTA HA FALSIFICATO I DATI, SANCISCE IL TRIBUNALE. . ... Il CLIMATOLOGO ALLARMISTA Penn State, MICHAEL MANN, detto “Hockey Stick” (bastone da hockey) ... SI RIFIUTA DI CONSEGNARE I DATI PER UNA VERIFICA APERTA DEL SUO MODELLO. .... Il CLIMATOLOGO canadese di 79 anni, il dottor TIM BALL, CHE MANN AVEVA TRASCINATO IN GIUDIZIO, darà probabilmente mandato ai suoi avvocati della British Columbia per ottenere sanzioni punitive contro Mann, inclusa la pronuncia che Mann ha agito con intento criminale utilizzando fondi pubblici per mettere in piedi una frode sui dati climatici. L’IMMINENTE SCONFITTA DI MANN è DESTINATA A RIVERBERARSI IN TUTTO IL MONDO ALL’INTERNO DELLA COMUNITà DI SCIENZE DEL CLIMA,

... LA VERSIONE FORNITA DA MANN, con dati opportunamente scelti, FA SCOMPARIRE IL PERIODO CALDO MEDIOEVALE (MWP) e mostra un pronunciato incremento delle temperature verso la fine del XX secolo (la lama del suo “bastone da hockey”). Al di sotto di questo, IL GRAFICO DI BALL, COSTRUITO USANDO DATI PUBBLICI PIù AFFIDABILI E AMPIAMENTE DISPONIBILI, MOSTRA UN MWP MOLTO PIù CALDO, CON TEMPERATURE PIù CALDE DI OGGI e mostrando le temperature correnti ben all’interno della variazione naturale.

... QUESTO RISULTATO COLPISCE NON SOLO MICHAEL MANN, MA METTE IN CRISI LA COMUNITà SCIENTIFICA DEL CLIMA. MOLTE CENTINAIA DI DOCUMENTI PEER REVIEWD CITANO IL LAVORO DI MANN, CHE ORA è EFFETTIVAMENTE INVALIDATO. Nonostante disponga di ricchi sostenitori disposti a finanziarlo e ad alimentare il suo ego di portavoce contro gli scettici, la credibilità di Mann come campione dell’ambientalismo è a pezzi. ... OLTRE A BALL è IL NOTO SCRITTORE MARK STEYN A DIFENDERSI CONTRO UN’ALTRA DELLE TANTE CAUSE PRETESTUOSE DI MANN – questa volta a Washington DC. Steyn sostiene coraggiosamente che Mann “ha pervertito le norme della scienza su una scala industriale”. Lo stimato scienziato americano Judith Curry ha presentato al tribunale un parere legale che incolpa Mann. Il mondo può ora vedere che il suo tentativo durato sei anni di costringere al silenzio i suoi critici più efficaci e di congelare il dibattito scientifico è fallito in modo spettacolare.

... BALL FA QUESTA PROMESSA AI SUOI FEDELI SOSTENITORI: “A PRESCINDERE DAI RISULTATI, STO PROGETTANDO UNA GRANDE CAMPAGNA PER ESPORRE AL MONDO COME HANNO USATO IL SISTEMA GIUDIZIARIO PER CERCARE DI IMPORMI IL SILENZIO, PERCHé HO OSATO PARLARE CONTRO LE LORO AFFERMAZIONI E AZIONI”.

fonte: https://principia-scientific.org/breaking-fatal-courtroom-act-ruins-michael-hockey-stick-mann

https://www.maurizioblondet.it/climatologo-allarmista-falsificato-dati-sancisce-tribunale/
 
è buffo notare che i grafici di mann e ball si discostano perfino dal 1900 al 2000 quando si suppone che si era già in grado di registrare le temperature. Fumo negli occhi, brasiliano o siberiano.
 
Alto Basso