Aumento delle temperature

sugli errori di bolsonaro, penso che non basteranno 3 generazioni a rimediare.

Anche qua, siamo a livelli di main-stream informativo dove pare che tutte le colpe siano di Bolsonaro.
Che di responsabilità ne ha ma non più dei suoi predecessori. Basta leggere i sati ufficiali dell'agenzia che si occupa degli incendi. Vero che il 2019 non è concluso ma non credo potrà scalare questa classifica.
EDDNyJUXUAAOQKO.jpg


Per far capire sempre la disinformazione, la Bolivia viene deforestata più del Brasiele (nella zona più ricca di Litio del pianeta, che serve anche per le auto "ecologiche"). Ma siccome non c'è Bolsonaro ma Vito Morales, nessun media ne parla.
 
Anche qua, siamo a livelli di main-stream informativo dove pare che tutte le colpe siano di Bolsonaro.
Che di responsabilità ne ha ma non più dei suoi predecessori. Basta leggere i sati ufficiali dell'agenzia che si occupa degli incendi. Vero che il 2019 non è concluso ma non credo potrà scalare questa classifica. Vedi l'allegato 193444

Per far capire sempre la disinformazione, la Bolivia viene deforestata più del Brasiele (nella zona più ricca di Litio del pianeta, che serve anche per le auto "ecologiche"). Ma siccome non c'è Bolsonaro ma Vito Morales, nessun media ne parla.


Ottima tabella; ma riguardo alla disinformazione è difficile concordare:

'Murderer of nature': Evo Morales blamed as Bolivia battles devastating fires
The Guardian

Il Manifesto del 24 Ago 2019
(
evidenziato)
 
Ultima modifica:
Anche qua, siamo a livelli di main-stream informativo dove pare che tutte le colpe siano di Bolsonaro.
Che di responsabilità ne ha ma non più dei suoi predecessori. Basta leggere i sati ufficiali dell'agenzia che si occupa degli incendi. Vero che il 2019 non è concluso ma non credo potrà scalare questa classifica. Vedi l'allegato 193444

Per far capire sempre la disinformazione, la Bolivia viene deforestata più del Brasiele (nella zona più ricca di Litio del pianeta, che serve anche per le auto "ecologiche"). Ma siccome non c'è Bolsonaro ma Vito Morales, nessun media ne parla.

non ho nessun problema a porconare e maledire anche lui.

penso che il sudamerica, a dx e a sx, si stia ficcando in un m***aio allucinante.
 
Interessantissimo approfondimento sugli ultimi 2 anni per i ghiacciai alpini

Gli eventi dell’estate appena conclusa sono l’ennesima prova che il cambiamento climatico antropogenico si sta manifestando in modo sempre più prepotente sulle Alpi, ormai neppure stagioni di accumulo eccezionalmente positive riescono a compensare il caldo estivo, significa che difficilmente seguendo questo trend, riusciremo a vedere anche solo singole annate positive per i ghiacciai. La loro fusione sarà sempre più rapida.

https://www.montagna.tv/145990/ghia...-catastrofica-del-2018-ma-non-e-una-vittoria/
 
Ultima modifica:
al lavoro ci vado in bici ma solo per fare dispetto ai cammellari.

Adesso vediamo se sarà un inverno degno o una emme totale. La tavola da snowboard è pronta . ed è pronto anche il bastone per ungere la solita vecchiaccia infame che prega perchè non nevichi perchè alle 7 di mattina deve andare a battere le ginocchia in chiesa e si difende "preguma cha fioca nen".

SE il sole ha abbassato i bollori non è male.

Ci fosse poi magari un bel black-out elettrico totale magari a fine ottobre per le attività solari magari ci godiamo pure l'effetto autoscontro nelle città sicuramente filmato e poi disponibile in rete
 
Boom jet privati a Davos. Paradosso per un Forum che invita a interventi su cambiamenti climatici?
TORNA COME OGNI ANNO IL WORLD ECONOMIC FORUM A DAVOS. IN PROGRAMMA FINO AL 25 GENNAIO 2019, L'EVENTO COINVOLGE LEADER POLITICI, IMPRENDITORI E LOBBISTI. NONOSTANTE IL RICHIAMO A INTERVENIRE CON URGENZA SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI, QUEST'ANNO C'è STATO UN INCREMENTO DELLE RICHIESTE DI VOLI CON JET PRIVATI negli aeroporti vicino alla stazione delle Alpi svizzere. Qualcuno grida al paradosso e gli organizzatori si difendono: "Cerchiamo di compensare"
See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/me...ici-f41f0d89-9e29-4bf7-8b81-ca1c109bc874.html

Aereo, il più inquinante
È sicuramente nella lista nera come mezzo di trasporto decisamente inquinante. L’aereo produce circa 140 grammi di CO2 per chilometro, quindi considerando le tratte piuttosto lunghe che compiono gli aerei, possiamo affermare che sia in assoluto uno dei mezzi di trasporto più inquinanti. Un esempio? Per il tragitto Milano – Roma un aereo produce in media 70 chilogrammi di anidride carbonica. Certo, è comodo, veloce e spesso anche conveniente, ma avvelena l’aria che tutti noi respiriamo.
https://www.verti.it/blog/mezzo-di-trasporto-piu-ecologico.jsp
 
a me fa bestemmiare le misure di pancia dovute ai vari governi che stanno ascoltando ciecamente la greta di turno, ignorando i problemi seri esposti dagli scienziati che ci lavorano da decenni.

ad es la merkel che lancia le sue boiate ecologiche anti combustibili fossili, da un governo assolutamente appecorato alla vw (dieselgate e altre stronzate in primis) e che casualmente glissa su combustibili alternativi e tante altre cose non mi aspetto niente di buono e non mi fido
 
dieselgate: furono vw - audi a propugnare ed imporre i nuovi standard europei sulle emissioni inquinanti per mettere in difficoltà i concorrenti ... ma fu delinquentemente taroccato fino a quando venne sgamato negli usa......

MERKEL, LA PACCHISTA: FISSA OBIETTIVI CLIMATICI INCREDIBILI, SENZA NESSUN PIANO
https://scenarieconomici.it/merkel-...ivi-climatici-incredibili-senza-nessun-piano/

In Germania tutti in piazza, ma il piano clima non convince https://ilmanifesto.it/in-germania-tutti-in-piazza-ma-il-piano-clima-non-convince/

la svolta ecologica è una svolta di comodo per sopravvivere alla crisi politica della merkel infatti pronto un nuovo colossale 'pacco' di provvedimenti estetico-ecologici

a me fa bestemmiare le misure di pancia dovute ai vari governi che stanno ascoltando ciecamente la greta di turno, ignorando i problemi seri esposti dagli scienziati che ci lavorano da decenni.

ad es la merkel che lancia le sue boiate ecologiche anti combustibili fossili, da un governo assolutamente appecorato alla vw (dieselgate e altre stronzate in primis) e che casualmente glissa su combustibili alternativi e tante altre cose non mi aspetto niente di buono e non mi fido
 
utopia distopica...

Federica Gasbarro sarà l’unica Italiana a partecipare al Youth Summit del 21 Settembre. Federica è una dei 7,000 giovani leader ad essersi iscritti al vertice sul clima giovanile, e una dei soli 100 ad essere stati selezionati per un Green Ticket: un volo ‘carbon-neutral’ verso New York
https://www.onuitalia.com/2019/09/1...sta-italiana-che-partecipera-al-youth-summit/

«Illusione è il credere che di fronte alla classe dominante stia, al presente, il popolo; sta, ed è cosa ben diversa, una nuova e futura aristocrazia, che si appoggia sul popolo». Vilfredo Pareto
 
stanno creando un labirinto... i voli aerei sono una componente fondamentale nell'immaginario della globalizzazione senza frontiere... ma è economia di mercato, quella invocata dai libbbbbberisti? chi paga i costi economici, sociali ed ecologici di un biglietto di volo andata e ritorno per 30/60/90/120... euro? chi copre le spese?

http://www.dimensionidiverse.it/dblog/articolo.asp?articolo=710

personalmente, trovo che alcune cose di queste non siano tutte sbagliate

trovo pero' che il limite ai viaggi sia abbastanza assurdo, in un mondo sempre piu' "stretto"
 
Alto Basso