Auto "da battaglia".....

Avrei intenzione di acquistare un auto usata 4x4 da utilizzare esclusivamente per la montagna.
Vorrei che fosse un 'auto di dimensioni contenute (le nostre strade sono piuttosto strette), adatta ad un utilizzo duro (i nostri terreni argillosi d' inverno sono fangosissimi), robusta,immatricolata autocarro, di cui non debba preoccuparmi nel caso strisci la fiancata o prenda una botta...insomma, un auto "da battaglia" tutta sostanza e nessun fronzolo, da attrezzare comunque opportunamente (pneumatici "seri", verricello, ecc.).....il mio budget è di 4000 € circa....
avevo pensato ad una vecchia classe "G" fine anni '80......che ne pensate?
 
Cimmero ha scritto:
....il mio budget è di 4000 € circa....
avevo pensato ad una vecchia classe "G" fine anni '80......che ne pensate?

Un Classe G a 4000 euro è introvabile!!! ...se ti accadesse questa fortuna non ci pensare sù due volte!

Con il budget che ti sei prefissato potresti pensare ad un Suzuki Samurai - Santana...
... con un verricello manuale risolvi tutto, basta un Tirfor T7 e sei tranquillo 360° intorno alla macchina!
Guarda sul sito www.autoscout24.it se c'è qualcosa in giro lo trovi!!!
 
diciamo che uno che ho trovato in mezzo alle montagne con la wrangler mi ha detto che l'ha trovata a 4000 € o poco piu....

ma credo trattasi di clamorosa botta di culo...
 
..sinceramente una Wrangler, vecchia e malridotta, la puoi trovare sui 5/6000€, ma quello che spendi poi per renderla affidabile ed attrezzarla un po' è due volte tanto !!!
 
Manitu ha scritto:
Cimmero ha scritto:

...assolutamente NO, il 2,4 è "fermo" !!!

Ti penti dopo un minuto... il Mercedes G è in assoluto il miglior fuoristrada che mente umana abbia prodotto, una meccanica completa, è il mio "sogno", però per avere la giusta potenza devi almeno prendere dal 300 in sù !!!
Ho mancato nel dirti questo dettaglio.... !

Sapevo che fosse lentissima, ma pensavo che in fuoristrada, cioè l' uso esclusivo che ne farei, fosse più che sufficiente....almeno pari al suzukino...
tra i "300" ho trovato questa:
http://boerse.autobild.de/autobild/gebraucht/detail.php?id=24183838
 
... posso solo consigliare di metterti l'animo in pace ... per un buon "G" devi spendere almeno 8/10.000 €
Un 300 con massimo 100k Km, tenuto bene, vale quella cifra!!!
Inoltre, le spese di gestione sono veramente pesanti... Mercedes non scherza!!!
 
Cimmero ha scritto:
Vada per il suzukino allora....ma è rigidissimo, caspita!!!!la mia schiena già si lamenta.... :no:

Per la Suzuki Samurai esistono in commercio dei kit di rialzo, anche economici, che la rendono grandiosa come capacità di arrampicata... 5 gomme tassellate per questa vettura costano 250€ (tutte e 5 ovviamente).
Due sedili ammortizzati (Pajero) li paghi ad un disfacimento 100€, le protezioni sottoscocca le puoi realizzare con dell'alluminio antiscivolo spendendo pochi euro...
un Roll-bar semplice e sei tranquillo!!!

Due raccomandazioni... cerca di non acquistare una cabrio (altrimenti sei costretto ad un super roll-bar più costoso) ne' una 1000... (troppo debole) :si: :si: :si: :si: :si:

Comunque se non trovi niente vanno benissimo anche 1000 cabrio, solo che devi usare qualche accorgimento diverso nell'uso!
 
Alto Basso