Autocostruzione longe arrampicata

S

Speleoalp

Guest
decisamente no, sono due atrezzi diversi pensati per scopi diversi. Il duck è usato anche dai nostri elicotteristi del soccorso per regolare la lunghezza delle longes, proprio per la sua estrema praticità.

Ok, allora me lo vado a vedere ;)
In quanto in forma e tecnica sembra tantissimo alla Traxion, che però é effettivamente più aggressiva. Ma molto simile al Microcender....

Ok... visto, per scopi differenti... ma molto simili nel funzionamento.

C'é ZigZag, anche se poi l'idea principale...da quel che ho capito, era quella di fare tutto con una sola corda ;) Senza oggettini....
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

Speleoalp

Guest
Ecco, queste comunque sono le foto del mio... (spero si capisca qualcosa sul come é fatto e come funziona) ;)
Meglio dei miei disegni artistici, AHAH
IMG_3066.JPG IMG_3067.JPG
 
S

Speleoalp

Guest
Gli altri due sistemi ;)
Quello giallo é sicuramente meno ingombrante, di facile realizzazione, sicuro.
L'unica cosa, come dicevo, si ha il moschettone ballerino se si lascia a penzoloni il tutti ;)

IMG_3068.JPG IMG_3069.JPG
 
Uso il duck ormai da qualche anno, non è fluido come un grillon, ma se scarichi dal tuo peso la longe, ti puoi regolare agevolmente.
 
Non praticando arrampicate avrei una domanda riguardante la versione semplice dell'adjust
https://www.amazon.it/Petzl-L34ARI-...8&qid=1501685165&sr=8-1&keywords=petzl+adjust

è possibile utilizzarlo per assicurarsi al cavo delle ferrate durante le soste?
visto che mi è capitato di arrivare in punti con attacco non proprio vicino è possibile utilizzarlo abbinato al kong panic?(ovviamente senza affidare tutto il peso ai 2 dispositivi)

imbragatura --> bocca di lupo adjust --> moschettone a ghiera --> kong panic?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Non praticando arrampicate avrei una domanda riguardante la versione semplice dell'adjust
https://www.amazon.it/Petzl-L34ARI-...8&qid=1501685165&sr=8-1&keywords=petzl+adjust

è possibile utilizzarlo per assicurarsi al cavo delle ferrate durante le soste?
visto che mi è capitato di arrivare in punti con attacco non proprio vicino è possibile utilizzarlo abbinato al kong panic?(ovviamente senza affidare tutto il peso ai 2 dispositivi)

imbragatura --> bocca di lupo adjust --> moschettone a ghiera --> kong panic?
Non ho ben capito cosa vuoi fare, ma mi sembra una soluzione abbastanza complicata e soprattutto perché del panic.

Se il tuo scopo è fare resting, cioè appenderti per riposarti in sicurezza, la cosa più semplice e assicurarti con un banale rinvio o una longe (attaccati all'anello di servizio) a un gradino o qualche altro oggetto stabile, o subito dopo un ancoraggio.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

X il riposo ok , il panic era più che altro per assicurarmi in caso di tratti con cavo non vicinissimo in modo da non dovermi allungare troppo,intendevo quello
 
Alto Basso