Automobile per escursionisti

Therios è un ottima vetturetta che se la cava bene ovunque. tranne in autostrada.
Si trova usata ed è robusta, inoltre è personalizzabile per migliorarne le doti off road.
Io avevo il feroza, che del terios è il padre
Vero...la Therios, specie con il cambio automatico vecchio stile, in autostrada era subito in affanno ...
(Di Dahaitsu ho avuto anche due ferooza e un Rocky benzina (a gpl);))

Mah, io sono passato alla macchina alta e non tornerei mai indietro, neanche nella vita di tutti giorni. È vero che l'altezza la sfrutteresti poche volte all'anno, ma a parità di prezzo o poco più sono soldi ben spesi. Ed è vero anche che ci sono molte restrizioni per le strade montane, ma su Alpi e Appennino ce ne sono veramente tante e se quei 4 km risparmiati spesso possono fare la differenza tra arrivare in cima (o posto altrettanto interessante) e fermarsi coi merenderos.

non so da te, ma con tutti i dossi che hanno messo a padova serve eccome! ogni volta che guido un'auto diversa dalla uno ho il terrore, e mi e' gia' successo di grattare sotto piu' di una volta :eek::argh::help:

con la uno in 8 anni ho grattato sotto solo 3 volte, di cui 2 parcheggiando letteralmente sopra i marciapiedi (e una delle due facendo il mona). la terza e' stata su una strada franata dell'appennino, una buca enorme piena di bruttissimi segni neri sul lato di uscita...

Io sono un convinto metanaro e avevo puntato la panda cross a metano prima di rendermi conto che non la producono più.
:(

Comunque lunga vita alla mia macchina, 160 000 km portati alla grande e conto di farne almeno altrettanti.

Alto Basso