Autoproduzioni, postate le vostre!

uh... mi ero dimenticata di mettere qui un link al video di Dario Bressanini che ha scatenato le mie prove liquoristiche :p

Dopo averlo visto perplessa ma incuriosita, ho provato a fare piccolissime quantità di vari liquori seguendone le indicazioni:
- mandarinetto (buccia mandarino non trattato)
- limoncello (buccia limone non trattato)
- laurino (foglie di alloro)
- mirto bianco (foglie di mirto)
- zenzerello (rizoma di zenzero)

Potrete immaginare la mia perplessità constatando che il sistema funziona... E non li ho assaggiati solo io che potevo essere stata suggestionata dalla visione del video. Ho fatto assaggiare i preparati ad amici e parenti che preparano tali liquori con ricette e tempistiche più tradizionali, non hanno colto stranezze e quando ho detto di averli fatti in un giorno sono quasi caduti dalle sedie per poi chiedere il segreto della preparazione :p

Il video eccolo qui... Magari poi fatemi sapere se anche a voi sono andati a buon fine se provate a vostra volta o se ho solo avuto fortuna essendo quantità minime :p

 
U

Utente 24852

Guest
Altro formaggino,... questo lo stagionerò un pò ;)
Al Pepe e Peperoncino,...

IMG_0607.JPG
 
Ciao Maduva, volevo chiederti da cosa è dovuta la scelta di non usare il salice. Anche se in ritardo complimenti per le tinture;)
Nessun motivo specifico, semplicemente quell'anno non lo raccogliemmo. Tutt'ora comunque facciamo sia tintura di Salice che di Spirea, sempre separate, questione d'abitudine :)
--- ---

Beh vista la riesumazione del post...Gnocchi d'Ortica, realizzati con le patate coltivate da un amico, ovviamente le ortiche l'ho raccolte io, conditi solo con olio EVO
 

Allegati

  • P1020036.JPG
    P1020036.JPG
    430,8 KB · Visite: 63
Ultima modifica:
Alto Basso