Autorizzata la caccia alle volpi in trentino

veramente il pollaio c'è,in campagna ci vive da 5 generazioni,è che la volpe ha scavato passato la recinzione e con la zampina aperto lo sportello. Prima volta in 100 anni!

Difatti la prossima mossa sarà quella di caricare e bene con un triplicatore di tensione e un inverter dei condensatori da 1000 micro (1500 volt effettivi complessivi) e aspettarla con in mano il pulsante di scarica.

La continua non perdona!
la rete va interrata mezzo metro e risvoltata verso l'esterno , resto della mia che i suoi nonni gli avrebbero riso in faccia ... ho un pollaio , con una cinquantina tra galline e galli , mai un intrusione , faine volpi o donnole . zero ...
 
i miei 5 cent...:)
non ho un pollaio, ma una casa nel bosco: volpi, faine, cinghiali, cervi e caprioli, tassi, ghiri e perfino il raro quercino e un colubro d'esculapio girano intorno a casa tutta la notte (per la gioia delle tre foto trappole): durante il lockdown e oltre (da maggio a settembre) mi sono divertito a dare da mangiare ad una volpacchiotta ma rendendole di volta in volta più difficile il raggiungimento del cibo: una notte per i ritagli del guanciale dell'Amatriciana ha scavato dalle 21 alle 02:00....passando sotto all'elettrosaldata per mezzo di un tunnel lungo 70 cm in cui poteva stare sulle quattro zampe, presumo per avere agio di scappare velocemente in caso ce ne fosse bisogno
secondo me:
1)se una volpe non entra in un pollaio è perchè in giro ce n'è uno più facile da saccheggiare (infatti entra regolarmente in quello del mio"vicino lontano" (500 metri da me)
2) se si vogliono mettere le galline al sicuro (anche e soprattutto dalle faine) secondo me occorre prevedere un fondo di calcestruzzo, almeno nella "zona notte"
 
Alto Basso