autosufficienza

  • Creatore Discussione bushcraftsurvival
  • Data di Inizio
B

bushcraftsurvival

Guest
WP_20161001_016.jpg
WP_20161001_016.jpg
questo è il sentiero ghe sto facendo in questo momento per raggiungere la legnaia di emergenza, si abbiam finito la legna...altitudine 934 slm lo dice l'orologio..
 
1 )valutare in quale rapporto si è con la persona, bisogna avere la massima fiducia reciproca ,potrebbe essere quello che ti salva la vita o viceversa
2) in che che misura condivide i tuoi intenti e per quanto tempo,sono scelte particolari di condivisione e sacrificio(anche se voluto) la lontananza dai familiari,l'assenza di comfort e tecnologia,ecc.
se hai un 100% a queste domande o simili ,ti sei già risposto da solo...
 
B

bushcraftsurvival

Guest
pensavo di collegare il torrente (affluente dell'ansiei) ad una piccola fontanella da tenere all'interno della veranda, che ne pensate, adesso siamo tutti e 3 in paese ad auronzo in un internet point quindi potete scrivermi liberamente anzi scriverci perche magari scrivono anche loro:si:
 
pensavo di collegare il torrente (affluente dell'ansiei) ad una piccola fontanella da tenere all'interno della veranda, che ne pensate, adesso siamo tutti e 3 in paese ad auronzo in un internet point quindi potete scrivermi liberamente anzi scriverci perche magari scrivono anche loro:si:
Sei sopra o sotto il torrente? Se sei sotto puoi fare come fanno in Austria per portare l'acqua ai pascoli con dei canali di legno... se sei sopra la cosa è più complicata senza energia elettrica... dipende da quanto sei distante ma potresti usare forse degli arieti idraulici, non so come li chiamate da voi, che vanno senza corrente elettrica sfruttando l'energia cinetica dell'acqua stessa... lo puoi fare da solo o comprare non costa moltissimo...
http://www.educambiente.it/scout/Ariete_idraulico.htm
 
S

Speleoalp

Guest
Oppure una serie di "mulini" ad acqua.... ma é un lavorone manuale non da poco e vi vuole parecchio tempo.
Quindi dipende anche da quanto tempo trascorrerai in quella situazione.
Io lo avevo fatto.... ma per un medio/lungo periodo.
 
S

Speleoalp

Guest
Uaho!!! Le "mie" temperature ideali per campi all'aria aperta, ahah Non troppo freddo e non troppo caldo ;)

Non sono troppo "pesanti" come foto? Prova a ridimensionarle....
Il formato?
 
B

bushcraftsurvival

Guest
Nelle foto: stufa a legna accesa
Parte soppalcata dellabaita
Scarponi
Bauletto con caramelle, lanterna a dinamo, coltello, piuma di gufo
 

Allegati

  • 20161101_211654.jpg
    20161101_211654.jpg
    113,8 KB · Visite: 159
  • 20161101_211620.jpg
    20161101_211620.jpg
    145,1 KB · Visite: 164
  • 20161101_212026.jpg
    20161101_212026.jpg
    115 KB · Visite: 176
  • 20161101_211949.jpg
    20161101_211949.jpg
    91,5 KB · Visite: 157
B

bushcraftsurvival

Guest
novità, oggi ho parlato con i miei genitori con e con quelli del mio amico, io ed il mio amico restiamo fino a domenica la beatrice va via domani..
 
novità, oggi ho parlato con i miei genitori con e con quelli del mio amico, io ed il mio amico restiamo fino a domenica la beatrice va via domani..
Ma non era meglio l'amico via domani e la Beatrice fino a Domenica?:biggrin::rofl:
Per il discorso ruscello? Qualche suggerimento te l'ho dato, ma se non ci spieghi meglio la situazione non si può andare nello specifico...:si:
 
B

bushcraftsurvival

Guest
stiamo costruendo una veranda yahoo!


edit: cascata nella notte sopra la mia maremmana -caucasica

molto MORBIDOSA....(@Speleoalp ):rofl::rofl:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso