aveva le maniche quello del tuo amico? Xkè con quelli come il mio, in pratica sei sotto una tenda, per cui tiri dentro le mani, ti togli lo zaion e lo giri tenendo l poncho. Che funge da tenda una volta che l'hai "smollato"
cmq io vorrei vederti venire su con me al Cusna (via abetina reale) tu con l' ombrello e io col poncho, cioè va bene pure un altro, è che io non ho mai visto nessuno con l'ombrello a fare del trekking...
mò rimane a imperitura memoria della tua cazzoneria!

visto che il sistema è anglosassone il "." è decimale, ma io son preciso e metto pure 3 cifre dopo il punto

Cmq adesso chiedono 45€ circa. AFAIR sempre da quel bighunter lo comprai, c'era un amico che avea il catalogo e io gli dissi "prendimi questo".
In ambito urbano ha il solo difetto che essendo grande a volte non passa in passaggi stretti, però è ottimo come autodifesa!

è una mazza da baseball con il telo cerato!
Lo amo, s'è capito?

E' il mio ombrello principale, ora riposa nel baule dell' auto
tu non hai idea di cosa ho fatto io con l'ombrello
per le maniche mi sembra di si, le aveva, però il problema resta lo stesso, hai sempre sto telo davanti agli occhi che copre lo zaino a meno che non vai "a palpo" alla cieca.
e poi c'è anche il problema delle giornate in cui piove due minuti poi smette poi riprende ecc ecc, a togliere e mettere il poncho è un supplizio.
il problema dei passaggi critici con il poncho è che è largo, basta un refolo di vento perché disturbi.
comunque l'ho già linkato:
"Quivi giunti, la pioggia, che pur con
cielo minaccioso per tutta
l’escursione, ci aveva risparmiato,
decide di battezzarci tutti a dovere.
Finalmente vedo il Miotto coprirsi
con una maglietta e un berretto. Ma
al posto della mantellina sfodera un
ombrello stile pastore. Al rifugio, lui
asciutto, noi madidi di sudore. Da
imitare in futuro!"
http://www.intraigiarun.it/newsite/...mergent/incontri_geologo_alpinista_miotto.htm
spero che Miotto tu lo conosca, in caso contrario vatti a vedere chi è, cosa ha fatto e dove andava... tanto per dirne uno.
ma anche qui sul forum non sono l'unico a quanto pare:
"quando ho fatto il corso di
alpinismo, alla prima uscita (che
sostanzialmente era un test per
vedere se tutti avevamo un livello di
preparazione fisica decente) il
tempo non era molto bello...
si mette a piovere, tutti noi allievi
indossiamo le nostre giacche
goretex super-mega-tecniche-
spaziali, mentre alcuni istruttori
(gente che ha salito il Cervino, la
Cresta dell'Innominata e altre vie
importanti sulle Alpi...insomma,
non i primi che passano) tirano fuori
i loro ombrelli e via...
ovviamente c'erano le condizioni
per poterlo fare, il sentiero era largo
e non c'era bisogno di utilizzare le
mani e non c'era vento...però la
cosa mi ha fatto sorridere"
poi ripeto, ognuno ha la sua esperienza... io so che quando piove la cosa principale che voglio avere è un ombrello, alcune volte non lo porto per il peso ma se piove me ne pento.