AV1 Dolomiti (Alta Via) - Solo Hiking

Letto all'istante!
Son contento che hai fatto tappa al bivacco che ti ho consigliato (Casera Camp) almeno per un pranzo al caldo e all'asciutto! :si:
 
Fatta anch'io questa estate con la tenda in solitaria a fine agosto, sinceramente non mi ha emozionato.
Ambienti troppo compromessi, troppa gente soprattutto nel tratto Trentino.
Poi una cosa che mi ha fortemente indisposto è stata di non trovare acqua potabile in molti rifugi.
L'acqua Dolomia venduta in plastica e a caro prezzo se la posso mettere nel didietro.
Tra le alte vie percorse la mia preferita rimane senza dubbio l'alta via 2 in Valle d'Aosta.
 
Ma la Durston è una ditta individuale che produce le tende a mano??? Febbraio 2023 per il prox batch di vendite che andrà a runa in meno di 5 minuti...
 
grazie mille @JohnnyWalker . una domanda: tutto quello che avevi è stato dentro il tuo zaino o c'era qualcosa attaccato fuori?
Tutto contenuto all’interno dello zaino, e nemmeno a fatica ma con spazio residuo per caricare altro materiale, se necessario.

Ma la Durston è una ditta individuale che produce le tende a mano??? Febbraio 2023 per il prox batch di vendite che andrà a runa in meno di 5 minuti...
È una piccola ditta autonoma che produce se non sbaglio in Vietnam. Ma essendo relativamente giovane fatica a trovare sufficiente materiale e manodopera per assolvere alle numerose richieste che riceve. Le tende in Dyneema per la verità non si sono esaurite subito…dal lancio sono rimaste in prevendita per un paio di giorni (motivo per cui forse sono riuscito ad accaparrarmene una), ma le doppio telo in nylon sono praticamente impossibili da acquistare con prevendite di migliaia di pezzi esaurite in un paio di minuti.
 
Ultima modifica:
Vedo che alla fine anche tu mangi circa 6 etti di cibo al giorno, come me!
Curiosità... Quanto alcol hai consumato col fornelletto?
 
Davvero parco, io di solito per me stimo 40ml / notte mentre tu sei stato sui 33ml / notte.
Oltre al cibo anche qui hai da limare qlc per le prossime uscite!
In verità sono piuttosto soddisfatto della stima che avevo fatto per l’alcol…anche se ogni alimento ha necessità di cottura diverse se avessi fatto altri due giorni di cammino, come inizialmente ipotizzato, avrei potuto concludere l’AV1 con <50ml di combustibile avanzato…non male secondo me. Certamente potrò alleggerire se, come credo, non porterò più il latte in polvere e quindi non farò più colazioni calde…a quel punto posso stare tranquillo sui 30ml/notte e forse anche meno
 
Visto che avevo altre cose da fare al PC, oggi ho finalmente scaricato le tracce GPX che avevo promesso a @Gpaolo , le aggiungo qui (visto che non riesco più a modificare il primo post)

NB: la traccia del terzo giorno, come riportato sopra in descrizione, non è affidabile a causa di un bug del GPS che ha smesso di tracciare da appena dopo il Vazzoler fino a Casera Camp
 
Visto che avevo altre cose da fare al PC, oggi ho finalmente scaricato le tracce GPX che avevo promesso a @Gpaolo , le aggiungo qui (visto che non riesco più a modificare il primo post)

NB: la traccia del terzo giorno, come riportato sopra in descrizione, non è affidabile a causa di un bug del GPS che ha smesso di tracciare da appena dopo il Vazzoler fino a Casera Camp
Grazie. Gentilissimo.
 
Alto Basso