avete ancora lenti fresnel?

Direi di si, anche perchè se ne prendi varie credo che la spedizione la pagheresti sempre la stessa cifra, o poco più.

Comunque, per Natale, non offenderti, ma siccome la lente già ce l'ho, preferirei il caro, vecchio, sempre attuale Rolex in platino. Grazie in anticipo!!! :p
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Vi informo , magari vi è utile , che ho acquistato 2 lenti di fresnel di queste dimensioni : alt. 4cm , largh 8cm spesse ... insignificante , materiale plastica . Sono lenti da un lato e lisce dall'altro .Negozio Webstore specializzato nella Vendita di telescopi, navigatori satellitari, microscopi, binocoli - Miotti.it . Quando le ho comprate , settimana scorsa non le aveva ancora messe in catalogo anzi , la vera storia è che essendo le lenti per un loro cliente che poi non le ha più utilizzate , se ne erano anche scordato !!
Volevo sapere da voi , sopratutto da Stefanobi , se sono queste quelle buone per accendere o scaldare .
Dimenticavo il prezzo : 5 euri l'una .
 
Ciao a tutti.
Scusate la mia ignoranza.
Non avendo mai usato una lente di fresnel non riesco a capire che differenza ci sia tra queste e le normali lenti di ingrandimento, naturalmente riferito all'accenzione del fuoco.
Qualche anima pia mi spiega per favore?
Ciao
Nino
 
naturalmente riferito all'accenzione del fuoco.

mah, di base credo che cambi proprio nulla...serve sempre il sole, un'esca, un pò di pazienza e magari un paio di occhiali da sole (sempre che uno non si diverta a vedere le "stelline" per un quarto d'ora :D )


PS
Mi pare sia già stato detto in passato, comunque le mie le ho prese da questo sito
http://www.3dlens.com/shop/

arrivate in meno di due settimane senza sorprese.
 
Non avendo mai usato una lente di fresnel non riesco a capire che differenza ci sia tra queste e le normali lenti di ingrandimento, naturalmente riferito all'accenzione del fuoco.
Teoricamente nessuna, in quanto la lente di Fresnel è semplicemente la versione "sottile" di una lente con equivalenti diottrie, avendo però spessore, peso ed ingombro ridotti.
 
F

Fulvio Setti

Guest
Ragazzi io ho provato a comprare da 3d lens ma vuole un ordine minimo di 10 dollari,quindi ho deciso di ripiegare sulla baia e ho comprato queste:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Sono lenti di fresnel?o comuni lenti per ingrandire?

???? direi che sono lenti di Fresnel che servono per ingrandire .... :)

p.s. ti scrivo perchè personalmente, invece di prenderne 5 piccole ho preferito, spendendo più o meno la stessa cifra, comprarne 1 sola ma un pò più grossa .. :) A5 Size Flat Magnifying Sheet Fresnel Lens Magnifier Reading Glass | eBay
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso