Avete compagni di avventura a 4 zampe ?

G

Giovanni52

Guest
Quello che scrivete sui nostri amici non avrei dovuto leggerlo, troppo commovente e mi ha riaperto ferite raggrumate. La mia Kelly se ne é andata il 22 luglio scorso ed io sono ancora in lutto per Lei. Kelly mi aveva seguito ovunque per 13 anni. L'ultimo anno si era fermata e non ho potuto fare nulla per aiutarla se non volerle bene. Gli ultimi suoi quattro giorni li ho passati accanto al Lei, sveglio anche di notte per accarezzarla per attutire la sua sofferenza. Poi il pomeriggio di quel caldissimo giorno se ne é andata, in silenzio.
Mi ha fatto tanto piacere leggere da uno di voi che spera che lo spirito del suo cane viva ancora, io ne sono sicuro.
 
S

Speleoalp

Guest
A rileggere questa discussione mi vengono in mente pure a me brutti ricordi!!

Poco più di tre messi fa è morto il mio patrigno (praticamente come un padre biologico) e ha lasciato Taro, Lupo Cecoslovacco (nelle foto nella discussione).
E nonostante vivessero assieme, con mia madre... da sempre... dopo la morte di quello che era il suo padrone, è diventato impossibile.

A tal punto che è diventato aggressivo con mia madre, ringhiava e ha cercato anche di aggredirla. Parlando con allevatori, istruttori, veterinari... gli hanno detto che l'unica maniera era di sopprimerlo, siccome con altri padroni non sarebbe più riuscito ad adeguarsi e con mia madre ci sarebbe stato il grande rischio di "lotte" per guadagnarsi la posizione gerarchica più alta.

Io non sò se le motivazioni siano state giuste e corrette, infatti da quel momento ho un pochino di odio verso mia madre che ha preso quella decisione... anche perché sono uno che non ama il ragionamento "essere umano decide per gli animali e per tutelarsi li uccide" ma più più "libero nel bosco".

Stà di fatto che è successo e da quel momento mi mancano tutti i momenti trascorsi in montagna con il Taro, mi faceva da guardia, da piumone e da cuscino durante le mie scampagnate notturne ed era fantastico seguirlo e vederlo in natura.

Che vita strana.... per fortuna la certezza della morta è per tutti e quindi lo rivedrò ;))
 
Ciao a tutti,
oggi dopo 18 anni di onorata compagnia sempre al mio fianco si è spento Junior, uno dei miei due compagni di avventura.
Era già da tempo che aveva appeso il guinzaglio al chiodo e non veniva più in escursione con me, era ormai troppo faticoso per lui andare per sentieri.
Adesso potrà correre felice !!!!

:)

Per quanto sia ti sono vicino
Mi spiace
Con rispetto
Mauro & zeta
 
Ciao a tutti,
oggi dopo 18 anni di onorata compagnia sempre al mio fianco si è spento Junior, uno dei miei due compagni di avventura.
Era già da tempo che aveva appeso il guinzaglio al chiodo e non veniva più in escursione con me, era ormai troppo faticoso per lui andare per sentieri.
Adesso potrà correre felice !!!!

:)

Posso solo dirti che mi dispiace tanto. Io vivo in simbiosi con il mio (pastore tedesco) e quando deciderà di andar via, spero di essere forte come te. :)
 
A rileggere questa discussione mi vengono in mente pure a me brutti ricordi!!

Poco più di tre messi fa è morto il mio patrigno (praticamente come un padre biologico) e ha lasciato Taro, Lupo Cecoslovacco (nelle foto nella discussione).
E nonostante vivessero assieme, con mia madre... da sempre... dopo la morte di quello che era il suo padrone, è diventato impossibile.

A tal punto che è diventato aggressivo con mia madre, ringhiava e ha cercato anche di aggredirla. Parlando con allevatori, istruttori, veterinari... gli hanno detto che l'unica maniera era di sopprimerlo, siccome con altri padroni non sarebbe più riuscito ad adeguarsi e con mia madre ci sarebbe stato il grande rischio di "lotte" per guadagnarsi la posizione gerarchica più alta.

Io non sò se le motivazioni siano state giuste e corrette, infatti da quel momento ho un pochino di odio verso mia madre che ha preso quella decisione... anche perché sono uno che non ama il ragionamento "essere umano decide per gli animali e per tutelarsi li uccide" ma più più "libero nel bosco".

Stà di fatto che è successo e da quel momento mi mancano tutti i momenti trascorsi in montagna con il Taro, mi faceva da guardia, da piumone e da cuscino durante le mie scampagnate notturne ed era fantastico seguirlo e vederlo in natura.

Che vita strana.... per fortuna la certezza della morta è per tutti e quindi lo rivedrò ;))

Credo che quel cane rispettava il suo padrone-compagno, ma non chi, facendolo sopprimere, ha dimostrato di non meritare il suo rispetto.
La differenza è che loro lo sentono prima di noi umani chi è "umano".
 
Ultima modifica:
A rileggere questa discussione mi vengono in mente pure a me brutti ricordi!!

Poco più di tre messi fa è morto il mio patrigno (praticamente come un padre biologico) e ha lasciato Taro, Lupo Cecoslovacco (nelle foto nella discussione).
E nonostante vivessero assieme, con mia madre... da sempre... dopo la morte di quello che era il suo padrone, è diventato impossibile.

A tal punto che è diventato aggressivo con mia madre, ringhiava e ha cercato anche di aggredirla. Parlando con allevatori, istruttori, veterinari... gli hanno detto che l'unica maniera era di sopprimerlo, siccome con altri padroni non sarebbe più riuscito ad adeguarsi e con mia madre ci sarebbe stato il grande rischio di "lotte" per guadagnarsi la posizione gerarchica più alta.

Io non sò se le motivazioni siano state giuste e corrette, infatti da quel momento ho un pochino di odio verso mia madre che ha preso quella decisione... anche perché sono uno che non ama il ragionamento "essere umano decide per gli animali e per tutelarsi li uccide" ma più più "libero nel bosco".

Stà di fatto che è successo e da quel momento mi mancano tutti i momenti trascorsi in montagna con il Taro, mi faceva da guardia, da piumone e da cuscino durante le mie scampagnate notturne ed era fantastico seguirlo e vederlo in natura.

Che vita strana.... per fortuna la certezza della morta è per tutti e quindi lo rivedrò ;))

Solo per dire una cosa ... quanti anni ha tua mamma ? Perché nin lo hai tenuto tu a quel punto il cane ?
 
Il mio primo amico canino :) sono stato adottato da lui, una mattina l'ho trovato davanti la mia porta in campagna e da allora ha deciso che dovevo sfamarlo e coccolarlo ahahah :) è un bastardino tra maremmano e cane da caccia (guardando un pò di caratteristiche). Vedendo la dentatura non gli do più di due mesi e mezzo...vi presento Jack
http://instagram.com/p/v5g6rQC25n/
v5g6rQC25n
 
Vi presento le mie tre meatballs!!
Kalì (cicciosa e nera)
Duna (marroncina)
Nina (bianca e pelosa)

Sono così diverse, per aspetto e per carattere, eppure sono sorelle!!:eek::biggrin:

Hanno 8 anni, e sono le figlie della mia vecchia cagnetta, scomparsa da ormai due anni, che mi ha lasciato in eredità le sue splendide figlie, un bel giorno le ho trovato sul mio letto come regalo...Non sapevo che la mia Lilì fosse incinta!!:wall::wall::wall:.
Per le escursioni brevi con relax al fiume, le porto sempre tutte e tre. Per i trekking un pò più lunghi ne porto solo una o due, in quanto da sole sono brave ed educate, ma sopratutto giocose con gli altri cani; mentre se fanno branco, si trasformano in una bomba ad orologeria....:D.
Amano troppo stare all'aria aperta, ognuna a modo suo.
Kalì adora dar la caccia a rane,topi,e talpe.
Duna mi sta sempre accanto, godendosi il paesaggio con "muso estasiato".
Nina scorrazza a destra e sinistra esplorando tutto ciò che ci sta attorno.

ed ecco alcune foto....:si:

kulo e duny.JPG

P1090080.JPG

P1090101.JPG
 
Metto anche una foto di Teo, un vecchietto di 14 anni, lagotto romagnolo che ho strappato dalle grinfie di una brutta persona.
Dopo 3 settimane di cure, e sopratutto dopo tre bagni intensi e una bella rapata, sembrava un cane nuovo!
Una gioia di vivere mai vista nei suoi occhi, ma purtroppo dopo solo 7 mesi ci ha lasciati per un male incurabile.
Posso dire, con una certezza del 90%, che se Teo potesse scegliere di tornare a vivere 14 anni col suo vecchio padrone, o 7 mesi con me e la mia compagna, sceglierebbe, molto probabilmente, i sette mesi!

ciao Teone...

SAM_2922.JPG
 
Bellissimi i vostri amici Viking e GreenGabri :) La foto di Jack che ho postato prima è stata scattata il giorno in cui l'ho adottato (stava morendo poverino :( ) ...posto una foto dopo circa tre settimane :) Adesso dovrebbe avere sui due mesi - due mesi e mezzo :si:
B5m53LsCIAIq4Al.jpg


Al garrese adesso è alto circa 25 - 30 cm. Sta sviluppando un collo molto robusto e una specie di criniera che parte dalle scapole e si sviluppa fino all'attaccatura delle orecchie. Chissà quali razze hanno dato vita a Jack ...
 
Bellissimi i vostri amici Viking e GreenGabri :) La foto di Jack che ho postato prima è stata scattata il giorno in cui l'ho adottato (stava morendo poverino :( ) ...posto una foto dopo circa tre settimane :) Adesso dovrebbe avere sui due mesi - due mesi e mezzo :si:
B5m53LsCIAIq4Al.jpg


Al garrese adesso è alto circa 25 - 30 cm. Sta sviluppando un collo molto robusto e una specie di criniera che parte dalle scapole e si sviluppa fino all'attaccatura delle orecchie. Chissà quali razze hanno dato vita a Jack ...
 
Ed ecco Linda! lupa meticcia abituata alla montagna sopra i 2000 mt sin da 4 mesi! Ormai è lei che sciegliere le strade migliori e da 4 anni circa porto bussola e cartine solo per occupare lo zaino! Insieme abbiamo fatto già tre traversate da 5 ,10,e 6 giorni. Ottima compagna, la notte dorme nell'abside( ingressino) della tenda ringhia se sente movimenti e abbaia solo su mio ordine se sto in paranoia per far scappare animali oppure se l'animale in questione arriva in vicinanza della tenda, ah e poi ( purtroppo) alle guardie forestali, quelle non può propio vederle. Sarà la divisa, anche col postino ( uno solo) fa un po la st. Si diverte perché sente lui che ha paura, infatti con gli altri è tranquilla! Poi la forestale l'ho incontrata sempre di notte e con aria minacciosa e forse sarà anche per quello! Comunque la visione della montagna che sanno trasmetterci i nostri amici pelosi è insostituibile. Mi preoccupano un po le vipere perché lei gioca con tutto ciò che si muove: bisce, lepri, volpi, topi, lucertole Etc e non vorrei che si cacci in qualche guaio ma ormai non posso più evitare di portarla perché quando vede gli scarponi e zaino sono i pianti greci fino a quando non apro la porta del doblò. Sempre libera anche a casa( abito in campagna) . Tranne le ferrate si arrampica dappertutto senza problemi( a differenza mia) :biggrin: tanto che il veterinario la prima volta che la vista a 9 mesi mi ha chiesto scherzosamente se faceva palestra. Un saluto a tutti!​
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    538,8 KB · Visite: 374
  • image.jpg
    image.jpg
    232,6 KB · Visite: 374
  • image.jpg
    image.jpg
    92,8 KB · Visite: 348
Alto Basso