Avete compagni di avventura a 4 zampe ?

Ciao a tutti cari avventurosi,
chi di voi ha compagni di avventura a 4 zampe che regolarmente vi
accompagnano lungo il cammino ?

Io ne ho due, Junior (16 anni e molti KM) e Slick (più o meno 3 anni).

:)
 

Allegati

  • Junior.jpg
    Junior.jpg
    67 KB · Visite: 1.229
  • Slick.jpg
    Slick.jpg
    35,5 KB · Visite: 1.262
Ecco Piva, the small black wolf!
100_2126.JPG

Penso che molti la conoscano già!
Comunque ha 1 anno e 4 mesi ed è un incrocio di pastore belga groenendael. "Addestrata" alla montagna da piccola: la mia, nostra, sua, fortuna è stata quella di incontrare 2 signore anziane alla nostra prima escursione. Piva era al guinzaglio e le 2 signore mi hanno pregato di lasciarla libera, dicendomi che i loro cani così avevano imparato chi era il capo branco. Mi son fidato, Piva si è fidata, e da quel giorno, cammina sempre con noi. Insieme abbiamo conquistato vette, creste, percorso valli, guadato fiumi, insomma è sempre con noi.
 
... certo che si' ..., vi presento Zara.... 7 anni, fedelissima avventuriera!!
... solo alcune volte non la porto ,alcuni giri in mtb con tratti in asfalto troppo trafficati, ... negli altri casi e' sempre con me..:)
 

Allegati

  • DSCN0176_.jpg
    DSCN0176_.jpg
    62,7 KB · Visite: 1.064
  • DSCN0091_.jpg
    DSCN0091_.jpg
    74,3 KB · Visite: 1.045
Ultima modifica:
...questo è Galù, avelignese incrociato con arabo, vero compagno di avventure!!!

...e questa è Runa, meticcio di labrador,amorevolmente disobbediente!!!
...chi li ha conosciuti, li ricorda con simpatia...
 
Ecco Maia, occhi bicolor, nostra inseparabile compagna di scarpinate fino ad un paio d'anni fa, poi a causa della rabbia che infestava l'alto Veneto ed il Trentino, per precauzione abbiamo cominciato a lasciarla a casa ed si è incicciottata, ora ho provato a riportarla con me, ma niente, fa fatica e non regge, ora ha 11 anni, l'ultima volta causa il caldo, ho dovuto portarla in braccio e dargli un gelato per tirarla un pò su perchè era sfinita, ora, a malincuore, la lascio a casa.
L'abbiamo presa nel canile che era piccolissima, una nidiata di cinque/sei cuccioli se ben ricordo, affettuosissima e superbuona, ubbidiente e discreta.

100_0038.JPG

100_0025.jpg
 
Lui è il mio compagno d'avventura.
Essendo nato senza le sedi della rotula gli sono state ricostruite entrambe le ginocchia tra i 6 e gli 8 mesi.
In aprile compirà 13 anni e l'artrosi formatasi su entrambe le ginocchia ne limitano
parecchio i movimenti e da un anno a questa parte lo porto con me solamente x tragitti non supp. ai 3/4 Km o l'estate scorsa al mare a nuotare con me e mia figlia.Nonostante tutto a una forza d'animo eccezionale!!!!!
 

Allegati

  • pongo.jpg
    pongo.jpg
    65,8 KB · Visite: 1.069
Ciao a tutti,

personalmente non ne ho ma nella nostra associazione (ZainInSpalla) sono numerosi gli escursionisti a quattro zampe motrici che spesso ci accompagnano.

Non potendo mostrarli tutti metto, in loro rappresentanza, alcuni dei più assidui:

Jack

Jack.jpg

Orso

Orso.jpg

Chicca (qui, nella salita per il M. Amaro da Fara S. Martino)

Chicca.jpg

ciao ciao

Mactom
 
Vi presento Neri un meticcio Labrador..fa parte della famiglia da due anni..presa randagio a circa tre anni di vita...è la mia unica amica fedele d'avventure colei che mi ha accompagnato nel racconto "Nel Bosco col temporale" nella sezione "Storie d'emergenza"..ma...di notte scompare nel buio :)
 

Allegati

  • Bosco Spinapulci 047.jpg
    Bosco Spinapulci 047.jpg
    68,4 KB · Visite: 1.039
  • Un pomeriggio al mare con Neri 072.jpg
    Un pomeriggio al mare con Neri 072.jpg
    45,9 KB · Visite: 1.037
Ho avuto per 14 anni questa fedelissima compagna di escursione, allora una cucciola che trovai per caso per strada, ora sepolta nel mio giardino, vista la simbiosi totale che si è creata con lei, personalmente mi sembra doveroso ricordarla per prima (chiedo scusa se vado un po' OT):
Luna 1996-2010
Valico del Morretano dicembre 2002:
DSC00135-1.JPG

Ora riposa nel giardino di casa mia al mare, sopra di lei è cresciuta una pianta di alloro.


Attualmente è mia fedelissima compagna la cagnetta Lilli di due anni e mezzo una bastardina, che ho adottato dopo la morte di Luna (non riesco a fare le escursioni senza il nostro fedele amico a quattro zampe):
Lago della Duchessa, luglio 2011:
DSC01474.JPG
 
Pirpolo, ti capisco a perfezione. Il mio compagno di viaggio si chiamava Yuri, e lo consideravo più un fratello per come ci intendevamo. Ha reso le mi uscite ancora più indimenticabili.....
 
ci sono padroni che amano i cani per sempre...

Pirpolo, ti capisco a perfezione. Il mio compagno di viaggio si chiamava Yuri, e lo consideravo più un fratello per come ci intendevamo. Ha reso le mi uscite ancora più indimenticabili.....

Ti sono solidale al massimo e ti ringrazio per il tuo commovente intervento.
Sempre a proposito di questo argomento un po' OT, andando per sentieri trovai questa tomba di un cane (ucciso dall'uomo) con tanto di una bellissima dedica (ora quasi cancellata dal tempo, la foto è del 2008 ) da parte del suo ignoto padrone, talmente bella che approfitto di questo topic per postarla:


Ciao Freedog
23-3-1975 25-2-1987
La specie umana
racconta
nella tua morte
la sua follia omicida
a chi insegnasti
ad abbaiare
tu racconterai
sempre la vita


2008_11_21_Luni_sul_Mignone195.JPG


Il posto è stupendo, sicuramente scelto non a caso, si trova in un valico panoramico ai Monti della Tolfa che domina la cosiddetta "Valle dei Cavalli" a 500 metri dalla Fonte Etrusca del Canalicchio e dal Fiume Mignone, a poca distanza da Luni sul Mignone, già per chi attraversa quei posti puo' fare una deviazione. Coordinate : 42º13.300'N 011º56.730'E

Chiedo scusa a Macchiaonline se ho "inquinato" il suo thread che avrebbe dovuto essere allegro e goliardico...
 
Ultima modifica:
Attualmente è mia fedelissima compagna la cagnetta Lilli di due anni e mezzo una bastardina, che ho adottato dopo la morte di Luna (non riesco a fare le escursioni senza il nostro fedele amico a quattro zampe):


Troppo forte Lilli! :)
Mi ricordo alla Torricella che "ramponava" con gli artigli sul pendio ghiacciato e stava comunque sempre davanti a tutti, oppure alla ciaspolata da Campaegli che avanzava divertita nella neve fresca alta il doppio di lei...
Una vera macinakm come il padrone! :)
 
La mia ragazza la vedete nell’avatar, Isidora , figlia e nipote di cani da lavoro dell’appennino abruzzese, discendente dei grandi molossi portati dall’asia dai romani e poi plasmati dai pastori nei secoli.
Sotto la grande quercia invece riposa Billie una bobtail che è rimasta con noi per 17 anni, e vicino a lei i nostri mici romani Batman, Orty e Foxy.
@
macchiaonline
zetacane
vacca
tiki
PaoloCB27
stefanojoe
Gianca
lodiga
Alfredo85
Nglftw
Voi e i vostri cani,
siete stati fortunati a incontrarvi e a scambiarvi l’affetto,
quello senza condizioni !

In paricolare per pirpolo, che non solo non è andato OT, ma ha centrato la vera essenza del rapporto che ci lega ai nostri “compagni di cammino”.
Loro spesso ci accompagnano per una parte del nostro cammino, avendo una vita più corta.
Ma ci lasciano dentro un segno indelebile nel tempo, dovuto alla totale generosità verso di noi.

J
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tanto x rimanere OT girando x Città ho trovato questi!!!!!
1 ROMA zona Parioli
2 MANTOVA centro Città
3 VIESTE lungo mare
4 DESENZANO centro Città
 

Allegati

  • Cane1.jpg
    Cane1.jpg
    88,7 KB · Visite: 680
  • Cane.jpg
    Cane.jpg
    54,5 KB · Visite: 655
  • Cane..jpg
    Cane..jpg
    52,5 KB · Visite: 676
  • Cane...jpg
    Cane...jpg
    72,6 KB · Visite: 684
Ultima modifica:
:)

ringrazio tutti per questo post, sinceramente mi sono commossa a leggere e vedere i nostri amici presenti e passati...

noi ora, dopo 4 amici avuti negli anni :( :(...siamo in un momento di pausa, però è bello ricordarli ed amarli insieme a voi :)
 
Alto Basso