Avete compagni di avventura a 4 zampe ?

Il mio compagno di avventure si chiama Tex è un incrocio Border Collie x Pastore Australiano di 4 anni. Nei trekking purtroppo non posso tenerlo slegato per la sua indole da pastore che lo spinge a cercare di portarmi qualsiasi animale trovi in giro facendomi perdere mille anni di vita ma frequentando i campi di sheepdog stiamo lavorando anche per trovare il tasto off. A volte per prenderlo in giro gli dico che è tutta coda e niente cervello ma è di un'intelligenza mostruosa. Oltre a fare lunghe escursioni insieme e lavorare con le pecore facciamo anche Mantrailing un'attività in cui lui si è dimostrato motivatissimo e carichissimo. Ormai siamo una cosa sola se c'è lui accanto ci sono io ;)

14287_10206006070981769_6929727100045576748_n.jpg
 
S

Speleoalp

Guest
Per il momento non ha fatto danni... anche se sul fondo vedeva il tappo e iniziava a volerlo strappare... un sacco di tela con un po' di sabbia ha risolto il rischio. Momentaneamente.
Ma prossimamente la ricopro con un telo da ferramenta chiaro...... sia il fondo che i bordi.
 
Ciao,
io quando vado a passeggiare per boschi porto sempre con me Aria, un incrocio tra Labrador nero e pastore belga di 5 anni

arrivati a destinazione della passeggiata,
dividiamo sempre qualcosina da mangiare e una bella bevuta, dopodichè si torna giù...

cerco di prediligere passeggiate dove ci sono fontane o fiumi o ruscelli in modo da poterla far bere anche durante la passeggiata e lei mi ricambia con molta compagnia... poi quando vede caprioli in giro li punta ma mi ascolta abbastanza quindi torna in fretta da me
 
salute ,ti capisco bene il mio ha problemi cardiaci abbastanza gravi e le cure aiutano ma questo caldo è bestiale lo stronca pensa che la mattina lo porto fuori alle 4 cosi almeno un paio di ore se le gode di semi fresco è una vitaccia ma chi non lo farebbe per il loro bene ,saluti
 
Alto Basso