Escursioni AVG Alta via del Golfo - il sentiero dei poeti

L'alta via del Golfo chiamata anche il sentiero dei poeti, trekking che percorre tutto il golfo della Spezia, toccando numerose borgate dalle più frequentate alle meno conosciute.
Si parte da Bocca di Magra e si arriva a Porto Venere circa 44 km, durante tutto il percorso non è difficile riuscire a scrutare il mare che sia tra le case e il fitto bosco.
Il periodo invernale mi ha permesso di assaporare il percorso in tutta la sua bellezza, quasi si sentiva il rumore del mare fino lassù, da Montemarcello..
non resta che lasciarvi al video.. Buona visione!
 
Ultima modifica:
Non so se sia stato il luogo o il tuo tempo, ma stavolta mi sei parso particolarmente ispirato.
--- ---

Una cosa che amo di qs forum è che ciascuno ha un proprio tipo di percorso (boschi, colline, montagne, arrampicata), un proprio luogo (abruzzo, liguria, veneto, calabria...), un proprio tempo (day hike, trekking)...ma soprattutto un proprio sguardo
 
Non so se sia stato il luogo o il tuo tempo, ma stavolta mi sei parso particolarmente ispirato.
--- ---

Una cosa che amo di qs forum è che ciascuno ha un proprio tipo di percorso (boschi, colline, montagne, arrampicata), un proprio luogo (abruzzo, liguria, veneto, calabria...), un proprio tempo (day hike, trekking)...ma soprattutto un proprio sguardo
ehi ciao! la località sicuramente è d'ispirazione, in più di recente mi sto appassionando molto alla fotografia, di conseguenza sono ancora più attento a quello che mi circonda, questo mi aiuta sia nel lato fotografico che il godermi i dettagli di un trekking..
posso affermarmi un utente da trekking
p.s a breve dopo vari slittamenti partirò per Tenaglie "finalmente"
 
Si vede che stai sviluppando l'occhio fotografico. Sono curioso di vedere cos farai ai borghi silenti
 
Complimenti per le bellissime immagini! :woot:
Oscar per la fotografia! :si:

Ma il cane dove l'hai lasciato?
ciao wombat grazie!! allora il cane non l'ho portato per vari motivi, il trekking è dato in 3 tappe, io dovevo finirlo in 2 esatti, il mio cane non è il massimo della velocità quindi ho evitato.
Inoltre la prima tappa bocca di magra-Valeriano non avevo idea di quanto asfalto ci fosse (in realtà poco)
infine non essendo un anello, non avrei avuto modo per tornare a bocca di magra se fossi stato in auto, se non con i mezzi pubblici (vista la taglia e la sua diffidenza verso i mezzi pubblici) alla fine ho fatto da solo..
comunque sia già dal prossimo trekking sarà di nuovo con me :)
 
Alto Basso