Comprendo benissimo che l'Europa con i suoi 400 e più milioni di abitanti contro i 350 dell'America su un territorio ben più vasto, se non consideriamo la Russia, non dovremmo proprio parlarne insomma, la risposta é da sé.
Yellowstone porta con sé nel solo suo parco 20 milioni di visitatori annuali in media. E non credo soltanto per i suoi vulcani e geyser.
La domanda è. In Europa sembra che le cose da visitare siano più che altro le città. Parigi,Roma, Londra, i suoi castelli ecc.. ma spiccano poco davvero le sue aree naturali, sono poco visitate, perché secondo me poco valorizzate.
La domanda é. Avremo mai un area vasta come lo Yellowstone in Europa? Che con le sue vastità di natura selvaggia racchiuse in un unico grande parco naturale attirerebbe milioni di visitatori? Ritorneremo a rivedere anche in Europa mandrie di Bisonti vagare per le pianure e i boschi d'Europa come in America? O ormai l'Europa é segnata? Insomma, come mai qui in Europa non c'è mai stata l'idea di tutelare grandi aree lasciate alla natura, invece di costruirci strade, strade sterrate, case, casette di legno, baite ecc..
Ecco credo che forse questa é l'unica cosa che dovremmo invidiare dell'America, almeno per me.
Vi lascio un link che forse da una mezza risposta, qualcosa si muove.
Leggetelo e magari poi tornate qui se avete voglia di parlarne.
https://www.nationalgeographic.com/environment/article/rewilding-europe-national-park-romania
Yellowstone porta con sé nel solo suo parco 20 milioni di visitatori annuali in media. E non credo soltanto per i suoi vulcani e geyser.
La domanda è. In Europa sembra che le cose da visitare siano più che altro le città. Parigi,Roma, Londra, i suoi castelli ecc.. ma spiccano poco davvero le sue aree naturali, sono poco visitate, perché secondo me poco valorizzate.
La domanda é. Avremo mai un area vasta come lo Yellowstone in Europa? Che con le sue vastità di natura selvaggia racchiuse in un unico grande parco naturale attirerebbe milioni di visitatori? Ritorneremo a rivedere anche in Europa mandrie di Bisonti vagare per le pianure e i boschi d'Europa come in America? O ormai l'Europa é segnata? Insomma, come mai qui in Europa non c'è mai stata l'idea di tutelare grandi aree lasciate alla natura, invece di costruirci strade, strade sterrate, case, casette di legno, baite ecc..
Ecco credo che forse questa é l'unica cosa che dovremmo invidiare dell'America, almeno per me.
Vi lascio un link che forse da una mezza risposta, qualcosa si muove.
Leggetelo e magari poi tornate qui se avete voglia di parlarne.
https://www.nationalgeographic.com/environment/article/rewilding-europe-national-park-romania



