avventura o tossicume. Cosa scelgono i giovani?

C

corey82

Guest
Si ho visto solo dopo la data ma continuo a ripetere che è l'ennesima cosa alla "legge italiana".....dipende da chi la interpreta in quel momento
 
Si ho visto solo dopo la data ma continuo a ripetere che è l'ennesima cosa alla "legge italiana".....dipende da chi la interpreta in quel momento
Non vedo come, un conto è il possesso dove il quantitativo non è più vincolato a tabelle (ex legge Fini Giovanardi) poichè non più applicabili, per tanto entra in campo la discrezionalità del giudice (a mio avviso è un grosso errore) ed un conto è l'oggettività di una, o molto spesso, più piantine.

Ciao :si:, Gianluca
 
C

corey82

Guest
Pure io non ho mai trovato giusta questa discrezionalità dei giudici anche perche per come la vedo io, potrebbe anche essere una discrezionalità "pilotata" in alcuni casi...un po come si vede nei film!:)
 
Ad ogni modo ripeto, che anche nel caso di una eventuale assoluzione, le spese legali e processuali sono a carico dell'imputato senza contare che passare anni, perchè quelli sono i tempi della giustizia italiana, senza sapere come andrà a finire tutto il procedimento ed affrontare uno o più processi non è proprio una passeggiata.

Cmq le sentenze non cambiano le leggi ed attualmente la legge dice che la coltivazione è vietata, anche per uso personale. Quindi ritengo poco opportuno suggerire ed ammettere di praticare in un forum azioni in palese contrasto con la legge.
 
C

corey82

Guest
Sinceramente quando si tocca questo argomento e sempre un casino qui in italia ma a me sembra un po come la legge sui coltelli....un po contorta e "ad interpretazione"....o sbaglio?
 
C

corey82

Guest
Cmq alla fine non mi sembra neanche il posto adatto per discutere di queste cose.....in escursione, droghe o meno, le uniche nostre "droghe" sono coltelli e natura!:D
 
Onestamente mi pare che le due leggi siano ben diverse.....quella dei coltelli è molto più opinabile perchè si basa sulla valutazione del giustificato motivo.
Quella relativa alle droghe è categorica invece, coltivare marijuana è reato, punto......non parla di quantitativi, uso personale ecc ecc
 
Pure io non ho mai trovato giusta questa discrezionalità dei giudici anche perche per come la vedo io, potrebbe anche essere una discrezionalità "pilotata" in alcuni casi...un po come si vede nei film!:)
Personalmente ritengo che la discrezionalità, a prescindere da quella pilotata (che a naso non mi sembra esente da conseguenze penali per il pilotante, il pilotato ed il beneficiario del pilotaggio), sia fonte di diseguaglianza poiché due casi uguali/identici potrebbero avere trattamenti differenti ...... e questo lo trovo sbagliato ..... però definire un confine tale per il quale è A e non B credo che sia ancora più difficile.

Ciao :si:, Gianluca
 
Onestamente mi pare che le due leggi siano ben diverse.....quella dei coltelli è molto più opinabile perchè si basa sulla valutazione del giustificato motivo.
Quella relativa alle droghe è categorica invece, coltivare marijuana è reato, punto......non parla di quantitativi, uso personale ecc ecc
Secondo me è che hanno due destinazioni d'uso completamente diverse, inoltre i coltelli sono considerati in prima battuta come utensili e poi come un arma (ecco la discrezionalità), la "maria" invece nasce, e muore, come una droga, al limite sono depenalizzati alcuni suoi usi ma concettualmente rimane comunque un reato.

Ciao :si:, Gianluca
 
C

corey82

Guest
Insomma...per ora in italia e "concesso" solo l'uso medico e non quello ludico, sempre se non cambieranno ancora idea come al solito...
 
Come terapia del dolore dovrebbe essere possibile, almeno sulla carta, dal 2014 anche se, a mio avviso, una certa demonizzazione c'è ancora ...... tipo il divieto di guidare per 24h dall'assunzione (non dico che non sia giusto, anzi, ma non mi sembra che ci sia analogo obbligo tassativo per i preparati a base di morfina)..... però sono aspetti che conosco marginalmente per tanto è solo una mia sensazione.

Ciao :si:, Gianluca
 
C

corey82

Guest
Beh anche molti anestetici che usano i dentisti sono a base di cocaina....e me l'aveva detto ancora il mio dentista un po di anni fa quindi non so se esistono ancora...
 
molti anestetici che usano i dentisti sono a base di cocaina


sugli anestetici non so un tubo, ma con le foglie di coca ci fanno anche questo liquore, me lo ricordo buono, fin troppo! :lol:

Coca Buton.jpg


per la coltivazione mi pare che siano ammessi i papaveri, ma soltanto come ornamenti floreali, non per ricavarci il fumo e pipparselo!
(attenzione, ho scritto mi pare)

se ognuno si potesse liberamente coltivare la sua parte di droga vivremmo sicuramente più circondati dal verde :roll: e poi la malavita che ho citato prima (tra l'altro chiedo scusa alla sacra corona unita che in mezzo alle altre organizzazioni non l'ho considerata) verrebbero a mancare quasi 60 miliardi di euro all'anno, e non sono pochi direi.
legalizzassero droga e prostituzione probabilmente non esisterebbe più la malavita, chissà perchè non lo fanno


4)le canne provocano dipendenza? Mah francamente ho passato anche mesi senza fumare e non mi sono sentito male

ma scusa, avevi smesso, se hai ripreso è perchè immagino tu abbia un piacere derivante dal farti le canne, se no .. non lo faresti, esattamente come immagino non ti fai di eroina, anche con quella viaggi una meraviglia! tale piacere ti pare che non sia una dipendenza? sennò perchè farsele?
 
Buona la Coca Buton :), conosciuta durante il periodo delle scuole superiori a Torino. La leggenda metropolitana voleva che ci fossero "vere" foglie di coca, la realtà, ovviamente, invece che la distillazione rendeva inefficace il principio attivo, ma a sedici, diciassette anni tutto faceva vava vuvuma ;)

Ciao :si:, Gianluca
 
Facciamo un attimo di chiarezza, la cocaina non viene usata come anestetico, si utilizzano composti affini come ad esempio la lidocaina, la bupivacaina ecc ecc. Sono anestetici locali molto buoni che vengono iniettati direttamente nella parte interessata provocando sia un effetto anestetizzante che una vasocostrizione che riduce il sanguinamento.
Per la terapia del dolore invece si usano oppiacei di sintesi, molto famosa ad esempio è la morfina. Ovviamente tutti questi farmaci vengono somministrati sotto stretto controllo medico e sono sottoposti ad una rigida regolamentazione.
Anche la cannabis per uso medico è ben lontana dall'uso ludico, non è che i pazienti si fanno le canne ma sono stati sviluppati farmaci che contengono il principio attivo THC, per capirci la differenza è quella che passa tra l'iniezione di lidocaina sulla gengiva del dentista e la cocaina sniffata alle feste.

Per quanto riguarda il codice della strada è vietato guidare sotto l'effetto di sostanze psicoattive siano esse alcool, droghe oppure farmaci psicoattivi; pertanto chi fa terapie del dolore o assume farmaci per malattie psichiche che alterano le capacità di guida non potrebbe guidare e al termine della terapia le sue condizioni psicofisiche dovrebbero essere valutate da una commissione che decide se ridare o meno la patente. Qual'ora uno venga fermato o peggio ancora faccia un incidente sotto l'effetto di farmaci psicoattivi (terapia del dolore con morfina oppure cipralex per attacchi di panico ecc ecc) gli viene contestata la guida sotto l'effetto di sostanze e l'assicurazione non risponde.

Riguardo le legalizzazioni io non sono d'accordo che risolvono il problema, se droga e prostituzione venissero legalizzate sostanze e prestazioni avrebbero il ricarico di monopoli e tasse quindi la convenienza della prostituta e dello spacciatore di strada ci sarebbe sempre. Negli stati dove la prostituzione è legalizzata le prostitute e gli spacciatori per strada ci sono sempre.
 
C

ciclotore2

Guest
Tanti, ma tanti anni fa andavo in escursione ogni settimana... Con un amico o con la mia defunta fidanzata dell'epoca. Si camminava per ore e nelle pause di mandava giù Arneis e ci si faceva una cannetta d'erba, di quella buona.
Alla sera si cucinava e nel mentre se ne rollava un'altra... Poi la cannetta della buona notte. Era il periodo dello sballo soft ed in barba ai commenti bigotti, le camminate in svarione erano veri e propri viaggi nel viaggio. Poi noi eravamo una compagnia di poverelli, niente soldi per discoteche o pub..
Ci trovavamo nella casa rustica di un amico con le casse di birra, grigliando salsicce e costine, a pinte di vinazzo autoprodotto, di quelli forti che segavano le gambe e poi tanta erbazza.... Sono trascorsi 20 anni, ci siamo perso tutti di vista. Non bevo, non fumo, sono ingrassato, tre figli e la moglie che mi tiene per le palle. Ahahahahaaaa... Bei tempi.
P.S: non abbiamo mai uststo cocaina o.altre droghe pericolose. Tutto nature.
 
Perdonami ciclotore ma queste esperienze che dici chiamarle escursioni mi sembra improprio.......sarebbe come chiamare escursione portare in camporella nel boschetto la morosa......
 
Ok la legge dice che non si può guidare se si è sotto effetto di principi psicoattivi ma salvo casi particolari, che per fortuna non conosco, nessun medico ti manda alla commissione medica per la sospensione preventiva della patente neanche durante il periodo di trattamento, creerebbero un enorme problema alle motorizzazioni e ai pazienti.

Generalmente nei bugiardini vi sono indicazioni specifice ma non così categoriche come per la "maria".

Basta l'assunzione di uno sciroppo alla codeina per risultare, probabilmente, positivo ai test anti droga.

Ciao :si:, Gianluca
 
Alto Basso