Ciao Ragazzi, questo è il mio primo post!
Vorrei passare una notte fuori, in montagna con la mia tenda e sacco a pelo.
Il mio mezzo è la moto, quindi non ho grosse capacità di carico.
Ho una tenda Quechua T2 Ultralight e un sacco a pelo con temperatura confort di 10°. Ho un fornelletto a gas e stuoini.
Poi con me c'è la mia fidata reflex...!
Quindi come potete vedere ho l'indispensabile.
Ho fatto sempre campeggio nei normalissimi camping, ma mai in un posto incustodito.
Ho diversi dubbi, e sono i seguenti:
1)
di questi periodi fa parecchio freddo? come attrezzarsi/vestirsi per non sentire freddo di notte
2)
pericolo animali... intendo quelli grandi tipo lupi/cinghiali etc(io sono in campania, non so se ce ne sono)
3)
lavorando tutti i giorni tranne la domenica partirei il sabato sera alle 20.00 quindi arriverei al punto d'interesse verso le 23.00, è sconsigliato accamparsi a quell'ora per via dell'assente illuminazione etc..?
Per adesso questi sono i miei dubbi, ma se avete altre dritte sono ben accette!
Vorrei passare una notte fuori, in montagna con la mia tenda e sacco a pelo.
Il mio mezzo è la moto, quindi non ho grosse capacità di carico.
Ho una tenda Quechua T2 Ultralight e un sacco a pelo con temperatura confort di 10°. Ho un fornelletto a gas e stuoini.
Poi con me c'è la mia fidata reflex...!
Quindi come potete vedere ho l'indispensabile.
Ho fatto sempre campeggio nei normalissimi camping, ma mai in un posto incustodito.
Ho diversi dubbi, e sono i seguenti:
1)
di questi periodi fa parecchio freddo? come attrezzarsi/vestirsi per non sentire freddo di notte
2)
pericolo animali... intendo quelli grandi tipo lupi/cinghiali etc(io sono in campania, non so se ce ne sono)
3)
lavorando tutti i giorni tranne la domenica partirei il sabato sera alle 20.00 quindi arriverei al punto d'interesse verso le 23.00, è sconsigliato accamparsi a quell'ora per via dell'assente illuminazione etc..?
Per adesso questi sono i miei dubbi, ma se avete altre dritte sono ben accette!