Informazione Avventurosamente Consigliando: meta viaggio estivo

Salve ragazzi!
Allora, mi serve il vostro aiuto..per quest'estate si è deciso di fare un viaggio un po' fuori dai canoni (per i miei amici..non per me... :lol: ), mi hanno proposto infatti una sorta di campeggio...
Significherebbe partire con zaino in spalla e tenda trovando appoggio in campeggi e strutture attrezzate (tristezza..........) percorrendo l'itinerario a tappe con vari mezzi (ad esempio il treno).
Io ho ricevuto l'incarico di "organizzatore" in quanto con un minimo di esperienza in questo genere di cose (posto che i miei campeggi sono dormire nel bel mezzo del nulla, in una stalla etcetcetc), il gruppo sarà composto da 6 persone me compreso (tre ragazzi e tre ragazze) e nessuno ha precedenti esperienze di campeggio (a parte una ragazza).
o_O VOI CHE META O ITINERARIO MI CONSIGLIERESTE?? o_O
I requisiti sono: economicità del luogo e presenza di strutture attrezzate.

Loro volevano fare la corsica, ma considerata l'esperienza nulla degli altri secondo me non è affatto il caso...aspetto vostre idee ;)

Ciao,
Ivan
 
WOW...adesso ho proprio l'imbarazzo della scelta!!! :lol: :lol:
(scherzoscherzo)

Grazie Federico per la tua risposta, l'idea non è male ;) . Vedendo un po' in giro ho visto che potrebbe essere pure molto interessante l'Irlanda (anche se in fatto di prezzo mi sa che si sale un po'...)

Porterò entrambe le proposte in "sede di consiglio"

Ciao,
Ivan
 
AndreaDB ha scritto:
Avete deciso?

Forse, e sottolineo forse, traghetto per genova e da qui si parte per Barcellona in macchina...se alla fine non si fa niente io mi faccio con un collega la Dorsale dei nebrodi ;)

Ciao,
Ivan
 
E alla fine...................DORSALE DEI NEBRODI!!!!!!!! :D

Non faremo tutti i 70 km perchè vogliamo fare una cosa con calma, godendoci il paesaggio e facendo qualche deviazione per vedere alcuni aspetti botanici interessanti. Pertiremo da portella Femmina morta e arriveremo a Portella Mitta (comune di Floresta, il comune più alto della Sicilia) per un totale di 35 km, contiamo di farli in 3 giorni con due pernottamenti in totale autonomia.
 
Alto Basso