Beh, insomma, ti vedo ben più in forma di quanto immaginassi... o meglio, di quanto tu stesso lasciassi immaginare a parole 
Approfitto del tuo thread, visto le foto che contiene e il tempo di quest'inverno, per una riflessione "climatica".
Anche la neve pare "in forma", sebbene vivere a febbraio giornate da aprile/maggio stranisca, e non poco.
A volte mi vengono certi incubi del tipo: oddio, mi restano pochi anni da sfruttare, debbo sbrigarmi prima che tutto si squagli intorno a me
corroborati in questo da certi commenti tipo quelli - in questo stesso forum - di chi già sta esplicitamente compatendo gli appenninisti quando si arrabattano alla ricerca di piccozze e ramponi visto il clima che li attende.
Beh...in effetti pensieri del genere, che mettono la questione su un piano di "anni" parlando di clima che per definizione ha tempi quasi "geologici", suonano surreali, sebbene ormai ci siamo abituati a realtà che superano le più incredibili fantasie.
E allora torna il pensiero razionale e mi dico che per non vedere più neve neppure oltre 1800 o 2000 metri vorrebbe dire che negli stessi momenti più a valle i problemi sarebbero già ben più pressanti e devastanti, e si avrebbe ben altro a cui pensare che andarsene per i monti (posto che se ne abbia ancora la voglia).
Anche se, ahimè, sempre razionalmente non riesco ad allungare più di tanto l'orizzonte temporale; la vedo piuttosto male...


Approfitto del tuo thread, visto le foto che contiene e il tempo di quest'inverno, per una riflessione "climatica".
Anche la neve pare "in forma", sebbene vivere a febbraio giornate da aprile/maggio stranisca, e non poco.
A volte mi vengono certi incubi del tipo: oddio, mi restano pochi anni da sfruttare, debbo sbrigarmi prima che tutto si squagli intorno a me
corroborati in questo da certi commenti tipo quelli - in questo stesso forum - di chi già sta esplicitamente compatendo gli appenninisti quando si arrabattano alla ricerca di piccozze e ramponi visto il clima che li attende.
Beh...in effetti pensieri del genere, che mettono la questione su un piano di "anni" parlando di clima che per definizione ha tempi quasi "geologici", suonano surreali, sebbene ormai ci siamo abituati a realtà che superano le più incredibili fantasie.
E allora torna il pensiero razionale e mi dico che per non vedere più neve neppure oltre 1800 o 2000 metri vorrebbe dire che negli stessi momenti più a valle i problemi sarebbero già ben più pressanti e devastanti, e si avrebbe ben altro a cui pensare che andarsene per i monti (posto che se ne abbia ancora la voglia).
Anche se, ahimè, sempre razionalmente non riesco ad allungare più di tanto l'orizzonte temporale; la vedo piuttosto male...



