Proposta Avventurosi abruzzesi riuniamoci!

io vorrei provare a fare carne e frutta secca per le escursioni di più giorni.

qualcuno di voi ha fatto esperienze solo tarp e sacco a pelo? Senza tenda intendo
 
io vorrei provare a fare carne e frutta secca per le escursioni di più giorni.

qualcuno di voi ha fatto esperienze solo tarp e sacco a pelo? Senza tenda intendo
Per esperienza sulle lunghe distanze è importante l'apporto energetico , quindi va decisamente bene la frutta secca, ma non dovresti trascurare di mangiare qualche cereale, per evitare il fenomeno delle "gambe vuote"
 
Per esperienza sulle lunghe distanze è importante l'apporto energetico , quindi va decisamente bene la frutta secca, ma non dovresti trascurare di mangiare qualche cereale, per evitare il fenomeno delle "gambe vuote"

dipende dall'abitudine alimentare anche, non mangio di solito molti cereali (riso, farro, pasta, pane), cmq se riesco ad organizzarmi vengo volentieri
 
Lancio una proposta a lungo termine. Per fine marzo inizii di aprile Trekking in tenda sul Sentiero dello Spirito, o in caso di neve che al momento non c'è si ripiega sul Cammino dei Briganti. Chi è interessato ?

Presentissimo!

Anch'io io ho una tenda monoposto.



Il sentiero dello spirito nei primi 2 giorni e tosto, 1600m di dislivello il primo giorno, e 1200 il secondo, credo ci vogliano 4 giorni per concluderlo.
Però se ci facciamo il mazzo accoppiando il 3° e 4° giorno cè la facciamo, perché è tutta discesa
 
Ultima modifica:
Presentissimo!

Anch'io io ho una tenda monoposto.



Il sentiero dello spirito nei primi 2 giorni e tosto, 1600m di dislivello il primo giorno, e 1200 il secondo, credo ci vogliano 4 giorni per concluderlo.
Però se ci facciamo io mazzo accoppiando il 3° e 4° giorno cè la facciamo, perché è tutta discesa

cazzarola!!
 
Presentissimo!

Anch'io io ho una tenda monoposto.



Il sentiero dello spirito nei primi 2 giorni e tosto, 1600m di dislivello il primo giorno, e 1200 il secondo, credo ci vogliano 4 giorni per concluderlo.
Però se ci facciamo io mazzo accoppiando il 3° e 4° giorno cè la facciamo, perché è tutta discesa

In effetti il primo giorno è tostissimo ho visto ora la traccia gps scaricata dal sito del Cai Sulmona e la prima tappa Sulmona-Caramanico riporta 26 km 1800 D+, va detto che tutto il dislivello è concentrato nei primi 11 km per raggiungere vetta Morrone, poi le tappe successive sono più abbordabili.
Per farlo in 3 giorni si può anche allungare un po' la tappa del secondo giorno.
 
Si può fare se portiamo le tende, perché quando siamo sfiniti montiamo la tenda e se ne parla il giorno dopo.
Considerando che gli zaini saranno da circa 10kg


Se lo facciamo in 4 giorni diventa più umano
 
io questo fine settimana ho degli impegni quindi non posso fare escursioni, però direi che per la prossima settimana è il caso di fare un escursione insieme per conoscerci e parlare dei dettagli. Proponete voi un escursione
 
Facciamo una escursione medio facile, senza neve.

Quindi non oltre i 1500m.
Non mi viene in mente molto.
Qualcosa dalle parti di Caramanico-Decontra o in zona Bocca di valle
 
Si il sentiero è proprio l'A5 e avevo pensato di ridiscendere per la direttissima disegnando il seguente anello
http://1drv.ms/1LQYZzY
però ho raccolto informazioni e ho saputo che la direttissima non è percorribile per troppi alberi caduti, e i primi km del sentiero A5 è meglio percorrerli con clima asciutto, e dopo che il sentiero sia stato ripulito dagli alberi caduti.
Quindi magari si può salire anche da Popoli, oppure cambiamo zona.
Tu quando sei libero ?
 
Alto Basso