Proposta Avventurosi abruzzesi riuniamoci!

Si il sentiero è proprio l'A5 e avevo pensato di ridiscendere per la direttissima disegnando il seguente anello
http://1drv.ms/1LQYZzY
però ho raccolto informazioni e ho saputo che la direttissima non è percorribile per troppi alberi caduti, e i primi km del sentiero A5 è meglio percorrerli con clima asciutto, e dopo che il sentiero sia stato ripulito dagli alberi caduti.
Quindi magari si può salire anche da Popoli, oppure cambiamo zona.
Tu quando sei libero ?

Questa domenica sono libero.
Quindi non ho capito, il sentiero A5 se il meteo è buono è percorribile o no?
Guardando la mappa mi piacerebbe arrivare al Rifugio Monte Corvo, giusto per fargli 2 foto
 
Questa domenica sono libero.
Quindi non ho capito, il sentiero A5 se il meteo è buono è percorribile o no?
Guardando la mappa mi piacerebbe arrivare al Rifugio Monte Corvo, giusto per fargli 2 foto
Dalla fine del sentiero A5 http://1drv.ms/21zheGR vista del rifugio da schiena d'asino http://1drv.ms/1RD6sHs
Il sentiero A5 è percorribile anche se ci sono alberi caduti. L'ho fatto di recente, in caso di pioggia il primo tratto è argilloso
 
Circa 30 minuti, quindi lo possiamo aggiungere.

Se il meteo è buono, anche del giorno prima non dovrebbero esserci problemi.
 
appena possibile ho in mente anche di fare questo giro decisamente più lungo ma con dislivello simile ottenuto unendo l'anello della valle giumentina, l'anello del colle la civita e l'anello del colle d'astoria http://1drv.ms/1TODBSC

22,5 km 1330 D+
 
Una foto dell'escursione di ieri alle Capanne di pietra
WP_20160306_064.jpg
 
Il titolo dice tutto.

Pare che di escursionisti made in Avventurosamente non siamo pochi, che ne dite di creare un gruppo abruzzese avventuroso?

Nella sezione Trentino mi sembra di capire che ci sia un bel gruppo affiatato, qui in Abruzzo va creato e questa discussione potrebbe esserne la base.


Chi di voi è interessato?
Ciao sono di Campobasso se per voi va bene mi piacerebbe unirmi al gruppo grazie
 
Il titolo dice tutto.

Pare che di escursionisti made in Avventurosamente non siamo pochi, che ne dite di creare un gruppo abruzzese avventuroso?

Nella sezione Trentino mi sembra di capire che ci sia un bel gruppo affiatato, qui in Abruzzo va creato e questa discussione potrebbe esserne la base.


Chi di voi è interessato?
Il post è vecchio lo so, ma ci provo lo stesso.
Alla fine è nato il gruppo? Vorrei farne parte
 
AHAH HO visto solo ora girando per il forum sta cosa! è una buona idea , purtroppo l'idea rimane solo un idea se non c'è chi la condivide e si fa il mazzo per portarla avanti! perchè spesso accade proprio questo , uno propone gli altri tutti a dire_" si si ok , ci sto, ci sto ,..."poi al momento cruciale ognuno ha i suoi impegni lavorativi ,familiari ,esistenziali eccc.... che fa saltare tutto ! a volte è difficile pure riunire 4 e dico 4 amici per una bevuta al bar ! questo è un mondo ormai troppo frenetico per la nostra generazione che andava con altri ritmi più consoni alla natura vera , è tutto un correre ,un arrivare per primi , un agonismo esasperato in ogni campo , ,anni fa ,per 10 anni andavo con il cai , quando iniziai io, i pochi soci erano già anziani ma cmq ancora pieno di energie, e mi ci trovavo bene per godermi sentieri di montagna con calma senza fretta , poi sono entrati i giovani che non hanno capito una beata mazza di come si va in montagna , facevano i runner! con il cronometro al polso , per vedere chi arrivava prima in vetta , scomponedo il gruppo, lasciando indietro gli altri, che non stavano al loro paSSO , E crearono una serie di disagi all'interno del gruppo che era impossibile rimediare , allora , mi son detto : voi fate quello che vi pare io vado da solo che è meglio ! e da allora andavo dove volevo, mi fermavo dove volevo , e quanto volevo ! non dovevo rendere conto a nessuno ! se non a me stesso e al tempo meteo:roll::D, purtroppo è cosi , il difficile è coordinarsi oltre che all'organizzarsi , ognuno ha i suoi impegni , le sue esigenze , difficile mettere d'accordo un esiguo numero di persone, non basta solo la volontà! volere non è sempre uguale a potere! . quindi ho pensato una piccola ideuzza! diciamo una sotto proposta! ......
qualcuno decide di fare un escursione in abbruzzo , ok ? pubblica la proposta il luogo ecc, e le coordinate gps del punto d'incontro dove fare il brifng , dando un margine di tempo per raggiungere il luogo(per esempio dalle 9:00am alle 9:30am) chi è fuori al tempo massimo è appunto fuori ! chi aderisce inutile che dice si io ci sto , non è necessario, si segna le coordinate e s'impegna per esserci in quel margine di tempo e in quel dato luogo X , se è in tempo trova qualcuno e si aggrega , se arriva tardi non troverà nessuno perche magari il resto del gruppo che stava già li ad aspettare gli altri ,sarà già partito per un'altra meta prefissata , per fare la cosa ancora più figa magari ci si porta delle radio pmr e si definisce sulla proposta oltre alle coordinate il canale sul quale sintonizzarsi , così che arriva e vede che c'è un gruppo a destra e uno a sinistra in una piazza dove magari era annunnciato l'incontro non sa qualè gruppo suo allora chiama via radio e il gruppo che gli risponde gli dice ,viè qua siamo quelli con le orecchie a punta !:lol::roll: o magari una bandiera con il logo di avventurosamente nel punto del brifing così a sorpresa ci si presenta e si parte
 
Io ci ho provato per anni... Ho fatto proposte di ogni tipo... Anche cercando di creare un gruppo di genitori con figli. Mai combinato nulla. Qualche mese fa ho posto la domanda sul perché in questo gruppo ci siamo centinaia di interventi su domande teoriche... Ma mai nessuno che sia interessato a fare escursioni insieme. Mi hanno risposto in coro che ognuno vuole andare per i fatti suoi.... Mi sono arreso, non credo più in questo gruppo.
 
Io ci ho provato per anni... Ho fatto proposte di ogni tipo... Anche cercando di creare un gruppo di genitori con figli. Mai combinato nulla. Qualche mese fa ho posto la domanda sul perché in questo gruppo ci siamo centinaia di interventi su domande teoriche... Ma mai nessuno che sia interessato a fare escursioni insieme. Mi hanno risposto in coro che ognuno vuole andare per i fatti suoi.... Mi sono arreso, non credo più in questo gruppo.
se fondassimo un gruppo di Asociali andrebbe alla grande ahahah:lol::rofl::roll:
 
da frequentatore dei boschi della majella non ho idea di come aiutarti, non mi sono mai imbattuto fomes fomentarius
Comincio a pensare che dato il cambiamento climatico , si stiano estinguento nei luoghi dove una tempo proliferava , sempre relativamente parlando ! ,prossima uscita proverò ad alzarmi di quota , sopra a passolanciano ci sono macchie boschive di latifoglie che magari potrebbero accogliere questo tipo di funghi vedrò!
 
Alto Basso