Proposta Avventurosi abruzzesi riuniamoci!

Domani facciamo la Costa Stellata da Piani di Pezza, appuntamento alle 7,20 a La Rustica. Richiesti piccozza, ramponi e puntualità

@Speleotrek in caso contattami su whatsapp avevi il mio nr no?

@alexmoscow73 per fortuna non sono più in circolazione, sono stati emarginati o si sono autoeliminati:biggrin:
 
Personalmente sono limitato dagli orari di lavoro che mi occupano anche il sabato, la domenica e i festivi. Le mie uscite al 90% non sono programmate. Quando sono libero dico "oggi mi faccio questa escursione". Per questi motivi non prendo iniziative, perchè potrei risultare inaffidabile.
 
Quindi..Gianluca84...dai che ci sono buone possibilità di riunire un po' di persone. Io sono contenta se il forum per i gruppi centroitaliani torna vivo e attivo, anche se in modo diverso.;)
 
Quindi..Gianluca84...dai che ci sono buone possibilità di riunire un po' di persone. Io sono contenta se il forum per i gruppi centroitaliani torna vivo e attivo, anche se in modo diverso.;)

Io queste buone possibilità non le vedo.

Comunque quando si scioglierà la neve possiamo provare a fare una escursione targata "Avventurosamente Abruzzo"
Almeno ci conosciamo di persona
 
Ciao a tutti,
Riscrivo su questo forum dopo molto tempo e quale miglior occasione se non questo post.
Io sono favorevolissimo all'avvio di un gruppo abruzzese anche se sono di Roma, tanto noi romani spesso e volentieri come avete detto veniamo in Abruzzo.
In generale mi piacerebbe rifar vivere la parte del centro Italia di questo forum ! :D

@Gerifalco poi sei andato ai Piani di Pezza ?
Perchè altrimenti potremmo andarci questo fine settimana, o comunque organizzare qualcosa.

Io ad esempio è da tempo che vorrei fare qualche sul Terminillo, anche il facile canale centrale. O il Terminillo potremmo farlo fuori week-end che anche @alexmoscow73 voleva farlo.

In generale appunto questo week-end si potrebbe organizzare qualcosa visto che ho un incredibile voglia di neve e ghiaccio XD :p
 
@Esule si' il centrale del Terminillo e' uno dei miei obiettivi stagionali (o magari l'Orsacchiotta, pure meglio). Di idee per questo inverno ne ho tante e pure simpatiche (Picco Pio XI, Viglio, Majori al Sirente) ma posso sempre e solo durante gli infrasettimanali. Comunque ci si aggiorna :si:
 
Ciao a tutti,
credo di essere stato per almeno 2-3 anni il più attivo degli abruzzesi, forse insieme ad Alessandra, ed anzi proprio perche' ero il solo (anche se come Alexmoscow amo da morire le solitarie), ho usufruito delle potenzialità del forum per fare uscite, conoscenze ed amicizie non solo montanare, ed era un bel forum vivo, piacevole ed utile; poi come succede appunto nei forum i bassi hanno avuto la meglio(per non dire Fb).
E mi sono chiesto come mai gli abruzzesi latitassero, noi che invece abbiamo le montagne.....
 
Comunque ringrazio il forum per avermi permesso di conoscere ed andare per monti con tantissimi appassionati, con alcuni dei quali si continua ancora, anzi siamo ancora agli inizi:woot:

Però Gianluca insisti, per quanto posso (dicasi ginocchia) ti appoggio:si:
 
Comunque ringrazio il forum per avermi permesso di conoscere ed andare per monti con tantissimi appassionati, con alcuni dei quali si continua ancora, anzi siamo ancora agli inizi:woot:

Però Gianluca insisti, per quanto posso (dicasi ginocchia) ti appoggio:si:


Mio compaesano(ortonese anche io) qualche giorno passo da te e facciamo conoscenza
 
Domenica si va al San Franco da Passo Capannelle, da valutare sul posto se fare a/r oppure anello oppure + Ienca
Appuntamento alle 7,30 a La Rustica

Esule ma noi già ci siamo visti o sbaglio?
 
Domenica si va al San Franco da Passo Capannelle, da valutare sul posto se fare a/r oppure anello oppure + Ienca
ciao a tutti,
riguardo a questo percorso (che avrei intenzione di fare a breve), l'anello consiste nel salire il senitero n.111 e tornare con il n.112 dopo essere arrivati al passo del Belvedere? Oppure esistono altri anelli?
Grazie in anticipo.
 
Esule ma noi già ci siamo visti o sbaglio?
Eh non mi ricordo :azz: forse si

Per domenica nonostante il meteo non sarà dei migliori la cosa mi interessa. Ma dal Passo delle Capannelle al Monte San Franco sai che esposizione ha il percorso ? lo chiedo per sapere quanta poca se non sicura assenza di neve ci sarà in caso sia a sud :(

Visto che c'è la volontà di arrivare fino dalle parti dell'Aquila casomai si potrebbe andare su per qualche altro monte magari più alto e con salita a nord così da godersi un po' di più neve e ghiaccio, che ne pensi ?
 
Allego per chi fosse interessato questa buona immagine che ho trovato riguardo la zona di cui Gerifalco ;)
monte-ienca-dal-passo-delle-capannelle.jpg
 
Eh non mi ricordo :azz: forse si

Per domenica nonostante il meteo non sarà dei migliori la cosa mi interessa. Ma dal Passo delle Capannelle al Monte San Franco sai che esposizione ha il percorso ? lo chiedo per sapere quanta poca se non sicura assenza di neve ci sarà in caso sia a sud :(

Visto che c'è la volontà di arrivare fino dalle parti dell'Aquila casomai si potrebbe andare su per qualche altro monte magari più alto e con salita a nord così da godersi un po' di più neve e ghiaccio, che ne pensi ?

Il San Franco dalle Capannelle è esposto a sud... Ho visto foto di una decina di giorni fa, sicuramente poca neve almeno fino alla cresta, su qualcosa direi che troverete e per il ben noto vento di tutta la passeggiata che è in cresta magari il ghiaccio potrebbe esserci, ma sempre nella zona alta...
Lo stesso vento, siccome di neve non ne ha fatta tanta, in diverse zone della piana dei Cavallari ad esempio aveva scoperto il terreno (parliamo però di un mese fa, ma non ha rifatto tanta neve) mentre se l'anello lo volete fare scendendo dal Panepucci (non conosco i numeri dei sentieri, @Ulysses , e non ho con me la cartina sottomano) sicuramente servono le ciaspole, con buona percentuale già dalla valle del Paradiso, mentre quasi certamente dal rifugio in poi perché esposto a nord :si:
 
Il rifugio Panepucci

image.jpeg

La Valle del Paradiso

image.jpeg

E la piana dei Cavallari, verso lo Ienca (ma si vede anche il Corvo) un mesetto fa.. Di neve ne ha rifatta pochina, il freddo in quota secondo me c'è stato (forse meno ieri e oggi) quindi probabilmente la situazione è molto simile

image.jpeg
 
Ultima modifica:
ragazzi ci sono anche io dell'abbbbruzzo ;)

qualche bushcraftata (termine appena inventato) si potrebbe organizzare.


per tratte invece molto impegnative non ho l'allenamento di molti di voi.
 
Alto Basso