Avventurosi & il loro ruolo sociale

I nostri Avventurosi ... che lavoro svolgono nella vita, diciamo meno adrenalinica?!

• Votatori totali
    98
Ripensamento :d

Ora come adesso mi piacerebbe cambiare il mio voto in :

Pausa di riflessione

solo per dare spazio a tutte le opzioni ovvio :poke:

pare che gli ingegneri li paghino bene li in germania...ci sto facendo un pensierino...(devo prima imparare il tedesco però...non posso dire solo Wustel, crauti, cartoffen, kraffen, octoberfest, paulaner.....)

Io studio scienze biologiche in Bicocca a Milano, secondo anno....e sono in corso con te Mimi!!!! Ti ho presente di vista! Come è piccolo il web! ;)

Io mi sono diplomato geometra, laureato in lettere moderne (indirizzo storia moderna), ho lavorato al recupero di archivi storici e (da 13 anni ormai!!) ... impiegato in banca ! :roll:

P.S. nel frattempo ho fatto volontariato (bambini a rischio prima e poi anziani) dal 1980 al 2007

Altre ed eventuali (specificando cosa)....

Canoa e pagaia full time , da 11 anni.

oasidietrocasa.jpg

Ultima modifica:
Sto finendo la maturità, ancora devo decidere cosa fare!o_O:)

beh, sarebbe ora di pensarci ormai.....non sai se fare l'università o no, oppure non sai cosa fare all'università? di sicuro saprai quali sono le materie che ti piacciono di più e in cui vai meglio, questo già è utile per fare una prima selezione.......comunque fai qualcosa che ti piace, altrimenti durare 5 anni è dura...
non scartare anche l'ipotesi di fare un gap year, ad esempio un bell'anno di servizio civile all'estero
Servizio Civile Nazionale - Il servizio civile all'estero
in bocca al lupo

Io mi sono diplomato geometra, laureato in lettere moderne (indirizzo storia moderna), ho lavorato al recupero di archivi storici e (da 13 anni ormai!!) ... impiegato in banca ! :roll:

P.S. nel frattempo ho fatto volontariato (bambini a rischio prima e poi anziani) dal 1980 al 2007

Amico abbiamo fatto percorsi simili. Io mi sono diplomato ragioniere e poi mi sono laureato in Lettere, indirizzo storia moderna e contemporanea.

Tanti impieghi nel settore privato, dal ragioniere in un autosalone al portiere d'albergo, nel frattempo facevo un concorso dietro l'altro fino a che non ne ho vinto uno. La laurea? ........ fa bella mostra in cornice!

Alto Basso