Avventurosi & il loro ruolo sociale

I nostri Avventurosi ... che lavoro svolgono nella vita, diciamo meno adrenalinica?!


  • Votatori totali
    98
Da quando mi sono diplomato ho diviso il mio tempo tra lavori stagionali,campi di volontariato ed hobbyes,ho svolto lavori del tipo:animatore per campi natura per ragazzi,cameriere,assistente fotografo,contadino,accoglienza della clientela,insomma un po' di tutto,anche i campi di volontariato ai quali ho partecipato per me sono esperienze di lavoro,ovviamente non retribuite!
In molti campi non sono stato lontano dal lavorare intensamente come in un lavoro ordinario,a differenza che nei campi c'è un'armonia che difficilmente si trova in ufficio o in fabbrica!Ed anche durante queste esperienze ho imparato un sacco di cose utili nella vita pratica,ad esempio come riparare il tetto di casa mia che una settimana fa durante un temporale si è danneggiato!
Per il momento vivo così con tutti i vantaggi e gli svantaggi.
 
Amico abbiamo fatto percorsi simili. Io mi sono diplomato ragioniere e poi mi sono laureato in Lettere, indirizzo storia moderna e contemporanea.

Tanti impieghi nel settore privato, dal ragioniere in un autosalone al portiere d'albergo, nel frattempo facevo un concorso dietro l'altro fino a che non ne ho vinto uno. La laurea? ........ fa bella mostra in cornice!

Scusami, Roberto, in ritardo (beh, 3 mesi niente male!) solo ora ho letto il tuo commento.
Eh si! Percorsi simili ... ma la mia laurea manco in cornice l'ho messa!!!
 
Nella vita ho alternato due attività meravigliose accomunate, oltre che dalla bellezza, dal fatto di condannare alla povertà materiale chi le svolge: l'agricoltura biodinamica e la musica antica. Attualmente, dopo vent'anni di agricoltura, che hanno fatto seguito a circa sette anni da musicista, sono di nuovo insperatamente musicista.
 
Mi sembra il Censimento...:rofl::rofl:...Non per sminuire il sondaggio,comunque mancano altre figure professionali.:cry::cry:...Militare - Forze di Polizia - Docente - Sanita' ecc.ecc. :-x:-xPolitico....
 
sono uno specialista nel corpo dei VV.FF. Mi occupo di sostanze chimiche, radioattive e batteriologiche in termini tecnici sono uno specialista NBCR. Avventuroso anche nel lavoro...........speriamo mai!!!!
 
Ciao a tutti.
Non trovo la mia categoria...sapete...quelli che vestono una divisa nera...girano sempre in coppia perchè uno sa leggere e l'altro sa scrivere...
Sono anche inserito nel volontariato come Operatore Radio in Protezione Civile nonchè Capo Scout (può essere definito volontariato???)
Ciao
Nino
 
Noto con grande piacere che il sondaggio ha riscontrato che Noi "Avventurosi" siamo tendenzialmente liberi e se posso dire alternativi e selvaggi anche nella vita di tutti i giorni ... maggioranza di studenti, liberi professionisti e imprenditori.
 
Studente di scienze politiche...
"avventuroso" quasi a tutto tondo nel resto del tempo, forse per non pensare all'imminente disoccupazione :)
 
Alto Basso