Bello io i doc li guardò la domenica mattina sul canale 9, dalle 7 alle 12 solo documentari naturalistici, ma c’è ne sono anche su Rai 5 , bisogna un po’ seguire i palinsesti ma è gratis
Sottoscrivo.....
per il resto ogni tanto mi faccio qualche 100 m di dislivello sulle scale... ma che 2 balle però![]()
I partigiani non andranno in piazza, ci sarà un loro rappresentante come ci sarà un rappresentante delle istituzioni.Lo confesso: se sabato vedo le riprese dei partigiani in piazza (pare che ANPI abbia ricevuto il permesso di fare le sue solite manifestazioni), mi riterrò libero di fare tutto quello che mi pare e piace. Per me, il "lockdown" finisce lì. Punto.
Saviano (credo in Campania, non so la provincia, probabilmente Napoli, ma non ne sono sicuro al 100%), dove il funerale è stato "visto dalla strada" probabilmente da buona parte della popolazione, che peraltro si è tenuta, per quel che la TV ha mostrato, a debita distanza di sicurezza. Era morto di Covid19 il loro Sindaco, evidentemente piuttosto benvoluto dai suoi concittadini, che la stanno ancora pagando cara.Certo che si fa il confronto con la rappresaglia che ha trasformato un comune non si sa bene dove in ZONA ROSSA solo perchè la gente è andata a un funerale fa vedere quanto l'obbiettività,la correttezza siano andate in vacanza da lucifero.
Una piccola considerazione O.T. senza polemiche. La seconda guerra mondiale è finita nel 1945, adesso siamo nel 2020, 75 anni dopo. Ammettendo che uno fosse entrato nella resistenza a 16 anni adesso ne avrebbe 91anni. Mi sa che di partigiani, di quelli veri, con la forza di andare in piazza ormai ne saranno rimasti pochisssimi.................Lo confesso: se sabato vedo le riprese dei partigiani in piazza (pare che ANPI abbia ricevuto il permesso di fare le sue solite manifestazioni), mi riterrò libero di fare tutto quello che mi pare e piace. Per me, il "lockdown" finisce lì. Punto.
e' uno dei motivi per cui adoro pescare. se ti avvicini a meno di 100 m da me, hai gia' sbagliato tutto, e se vedo qualcuno taglio la corda di gran carriera. solo io, i pesci, dio e la mia canna da pesca, non necessariamente nell'ordineCUT
Per dire, hanno vietato di andare a pescare. Io ho smesso decenni fa, ma se c'è uno sport che richiede il più rigoroso isolamento, già oltre la misantropia, è proprio la pesca. Se non altro perché se stai troppo (< 10 m) vicino ad un pescatore rischi di essere allamato. Non sempre involontariamente...
E... niente, pescare è pericoloso, pericolosissimo! Mentre dimostrare per ricordare fatti di 75 anni fa, è sicuro, sicurissimo. Mah: sicuri? Sicuri, sicuri?
Per il ciclo "Come sopravvivere alla quarantena e non sclerare", ieri notte campeggio in... giardino di casa con mogliettina e bimbe!
...Serata attorno al fuoco (c'erano 6 gradi!!!):
Vedi l'allegato 204629
Le mie 3 donne hanno passato la notte in tenda:
(...qui al risveglio
Mentre io sono finalmente riuscito a collaudare il mio nuovo tarp ultra-light!
In questi periodi ringrazio TANTISSIMO di avere un giardino... ci sta salvando l'esistenza!
Bravissime!!!!!!!!!i nostri pomeriggi sotto casa. la fortuna di vivere in un bosco.
Riparo totalmente costruito dalle mie figlie, senza alcun supporto. è stato su tutto il pomeriggio senza problemi.![]()
![]()
![]()
![]()