Avventurosi in quarantena, cosa fare a casa per sopravvivere! ;-)

ammettilo, sei un po' nerd :D

oggi ho fatto una videolezione. sono stato contento di vedere i ragazzi, meno contento della burocrazia e dei porconamenti misti. mi e' un po' passata via. a me piace stare con i ragazzi, ascoltarli e ciacolare con loro. dovrei trovare un lavoro che mi permetta di farlo senza pensare ad un programma scolastico :D
 
salute, oggi da me la situazione è questa neve e vento e visto che non s'esce si fa altro due tasche una "utility" a rotolo e l'altra piccolina giusta per l'esca
IMG_1062.JPG
IMG_1063.JPG
IMG_1064.JPG
IMG_1066.JPG
IMG_1068.JPG
IMG_1069.JPG
 
U

Utente 24852

Guest
Pensavo fosse uno scherzo quello della scala ;) Ma presumo sia tutto vero, una cosa seria ;)
Occhio a non volare di sotto o a cadere sulla "bimba" ;)
 
Anche io sto cercando di capire come fare dislivello in casa.
Non ho una scala interna, quella condominiale potrei usarla ma darei fastidio e soprattutto rischio comunque di incrociare gente. La scala a libretto mi pare un po' rischiosa e poi non si quanto sia allenante come movimento, è davvero molto diverso da quello che facciamo in montagna.
Pensavo quindi di usare la rampa del garage, ma copre un dislivello di circa 2 metri, mi tocca farla una marea di volte...Chissà magari mi invento un percorso in zona garage da ripetere un 200 volte per arrivare a 10 km e 500 metri di dislivello.

Nel frattempo sto andando di squat e affondi: ieri 120+120. Oltre a stretching e qualche addominale.
 
Ultima modifica:
Ciao Andrea
come si "accorge" il sistema che hai terminato una scala? Devi premere un interruttore ogni volta od è automatizzato (ad es. con la pedata su un sensore di pressione)?

direi che c'è un infrarosso... anche a me piace smanettare con Arduino, ho fatto parte anche del team che ha progettato una board concorrente (ma diversa: UDOO).
 
come si "accorge" il sistema che hai terminato una scala? Devi premere un interruttore ogni volta od è automatizzato (ad es. con la pedata su un sensore di pressione)?
Al centro del circuito che vedi in foto c'è un sensore infrarosso che rileva la distanza dell'oggetto che punta. Con opportuno codice si può facilmente usare come un contatore di passaggi di oggetti o persone. Se interessa posso postare il codice che ho scritto.
Pensavo fosse uno scherzo quello della scala ;) Ma presumo sia tutto vero, una cosa seria ;)
Occhio a non volare di sotto o a cadere sulla "bimba" ;)
Haha, certo che è tutto vero :) Ogni giorno mi faccio centinaia di metri di dislivello! Ora che è un po' più freddo e c'è vento lo faccio in casa ma ti assicuro che la mia scala è stabile e robusta e se la usi bene non c'è nulla da temere.
Anche io sto cercando di capire come fare dislivello in casa.
Non ho una scala interna, quella condominiale potrei usarla ma darei fastidio e soprattutto rischio comunque di incrociare gente. La scala a libretto mi pare un po' rischiosa e poi non si quanto sia allenante come movimento, è davvero molto diverso da quello che facciamo in montagna.
Per la scala condominiale avevo le tue stesse perplessità. La scala a libretto se di buona qualità è robusta e poi non è che ci salti sopra, io ci salgo e scendo alla velocità di uso normale e ti assicuro che l'attività fisica è molto simile a quella che si fa in montagna. Prova a fare almeno 100 sali-scendi di 4 gradini.
direi che c'è un infrarosso.
Esatto :)
 
U

Utente 24852

Guest
Haha, certo che è tutto vero :) Ogni giorno mi faccio centinaia di metri di dislivello! Ora che è un po' più freddo e c'è vento lo faccio in casa ma ti assicuro che la mia scala è stabile e robusta e se la usi bene non c'è nulla da temere.

Lo ammetto... dopo aver visto la tua foto ho preso la mia scala, IDENTICA, ed ho provato... sarò super onesto... hai tutta la mia stima per la volontà che hai ;) Io dopo 10 salite mi sono rotto le scatole... ma tantissimo, ahahah eppure avevo la musica che adoro, il video che mi interessa, ecc... ahah

COMPLIMENTI ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ricontribuisco ancora con i miei modi per non impazzire (oggi ha nevicato sui miei Picentini a 20 minuti di macchina da me:cry::cry::cry::cry:).

1) Questo topic mi ha ricordato che ho in sospeso millemila miliardi di bastoni da fare ad amici e parenti. In particolare mi ispirano questi due resti di potature di ulivo:
203942

Come vedrete in fondo, ho per le mani tanta resina epossidica, mi sa che stavolta sperimeterò un po'. Qualcuno ha qualche modello interessante da seguire o tecniche da consigliare?

2) Seconda puntata di stampante e zaino: il Brenta ha una comoda clip sulla cinghia pettorale che però non si accorda bene con la mia sacca idrica, che ha il tubo lungo.
Soluzione: stampante, due calamite rubate dal frigo, colla, FATTO!
203939

Ho provato anche col "lancio del tubo" e bene o male le calamite si prendono. In più la parte che regge il tubo essendo magnetica, ruota seguendo i miei movimenti
(chi volesse ho tutti i file modificati e non sul PC)

3)Ora veniamo al bello
Mio padre, che è peggio di me, è finalmente a casa, e la sera ora ho che fare. Era da maggio che abbiamo in sospeso il tavolo legno e resina per la casa nuova di mia sorella.
203940


Penso di sopravvivere almeno alle prossime due settimane... Altrimenti c'è questo topic
 
Un esercizio semplice per allenarsi per le salite (senza attrezzare una scala) è il "Box Step up":


Si prende un cubo (uno sgabello, un comodino robusto, basta che sia alto almeno 80cm) e ci si sale sopra e si scende con la stessa gamba con cui si è saliti.
Si può alternare la gamba di salita (prima una poi l'altra).
E' ottimo (e discretamente sfiancante :) ).
 
Il plyo box nel video così posizionato è a 50cm (standard donna), per l'uomo lo si ruota e diventa 60cm, che è la posizione per lo step up nelle competizioni. In posizione 80cm lo si usa per altri esercizi, o per fare step-up molto, molto cazzuti ;)
 
Tempo fa leggevo che l'altezza dovrebbe essere commisurata grossomodo alle proprie misure, con il criterio di non superare il livello della coscia parallelo al pavimento (della gamba che si sta usando per salire), perché altrimenti con sessioni lunghe si rischia di infiammare le ginocchia.
 
Tempo fa leggevo che l'altezza dovrebbe essere commisurata grossomodo alle proprie misure, con il criterio di non superare il livello della coscia parallelo al pavimento (della gamba che si sta usando per salire), perché altrimenti con sessioni lunghe si rischia di infiammare le ginocchia.
giusto, in generale il ginocchio non dovrebbe piegarsi più di 90 gradi per non soffrire troppo.
Penso anche al mio benamato Pistol Squat che ho dovuto abbandonare
 
Alto Basso