Avventurosi in quarantena, cosa fare a casa per sopravvivere! ;-)

Che esercizi potrei fare per rafforzare il fiato? Ne sto uscendo matto a cercare su google. Per ora faccio 30 minuti di cyclette al giorno alternano scatti a momenti di riposo un po come si fa con la corsa (non so se va bene).
 
Che esercizi potrei fare per rafforzare il fiato? Ne sto uscendo matto a cercare su google. Per ora faccio 30 minuti di cyclette al giorno alternano scatti a momenti di riposo un po come si fa con la corsa (non so se va bene).
oltre la cyclette....prova a cercare su youtube Impactotraining.... io in genere dopo la corsa (tappeto in casa......non si esce!) faccio sempre un loro allenamento da 20 minuti....fanno dei circuiti che abbinano anche cardio...
 
oltre la cyclette....prova a cercare su youtube Impactotraining.... io in genere dopo la corsa (tappeto in casa......non si esce!) faccio sempre un loro allenamento da 20 minuti....fanno dei circuiti che abbinano anche cardio...
Comunque va bene il "percorso" così anche per la cyclette?
 
uhmmm... forse 1 o 2 minuti di pedalata seduta, alternato ad 1 minuto di pedalata in fuori sella, per una dozzina/quindicina di minuti?
 
Che esercizi potrei fare per rafforzare il fiato? Ne sto uscendo matto a cercare su google. Per ora faccio 30 minuti di cyclette al giorno alternano scatti a momenti di riposo un po come si fa con la corsa (non so se va bene).


Non so se è già stato detto, puoi provare a seguire dei programmi Hiit. Sono degli allenamenti brevi ma ad alta intensità che puoi benissimo fare senza attrezzi. Su youtube si trovano molte sessioni ;)
 
oltre la cyclette....prova a cercare su youtube Impactotraining.... io in genere dopo la corsa (tappeto in casa......non si esce!) faccio sempre un loro allenamento da 20 minuti....fanno dei circuiti che abbinano anche cardio...

Per il fiato parli di questo?

--- ---

https://www.sidetracked.com/fieldjo...EP-UD5HXzPf96icoI3CUHpAHAnycvC6y47TPOfeiyT6a8

Segnalo un altro elenco di video di avventura.

P.S. Peraltro se non conoscete la rivista Sidetracked (on line ma anche cartacea), vi consiglio decisamente di recuperarla. Spettacolare.
 
Ultima modifica:
Ho provato gli step tosti sulla sedia: altezza 47 cm.
Ne ho fatti 270 per gamba a ritmo veloce: stavo schiumando. Mi sa che è un allenamento eccezionale per gambe e fiato. Peraltro, facendo un rapido calcolo, con 1000 ripetizioni si fanno circa 500 metri di dislivello, considerando che vado al ritmo di 100 ripetizioni ogni 5 minuti, se riuscissi a reggere per 50 minuti di fila penso farei un ottimo training.
Ci ho aggiunto 120 step e 60 affondi.

Soddisfatto.
 
complimenti a chi gli ha montato gli infissi interni, se qualcuno lo facesse nella maggior parte delle nostre case li staccherebbe in malo modo, cadrebbe rovinosamente e probabilmente potrebbe anche finire l'allenamento al pronto soccorso o peggio ancora in ortopedia...
 
U

Utente 23183

Guest
Lo straconsiglio :)
--- ---

in tutti questi giorni di quarantena ho voluto smettere di fumare, inizialmemte ho svapato la sigaretta elettronica, prima con liquidi contenenti nicotina ed infine senza nicotina, sono due giorni che non svapo nemmeno. Quindi ho smesso completamente.
Ora dovrò stare solo attento a non riniziare :biggrin:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso