Avventurosi in quarantena, cosa fare a casa per sopravvivere! ;-)

Bello io i doc li guardò la domenica mattina sul canale 9, dalle 7 alle 12 solo documentari naturalistici, ma c’è ne sono anche su Rai 5 , bisogna un po’ seguire i palinsesti ma è gratis
 
Bello io i doc li guardò la domenica mattina sul canale 9, dalle 7 alle 12 solo documentari naturalistici, ma c’è ne sono anche su Rai 5 , bisogna un po’ seguire i palinsesti ma è gratis

Infatti stamattina ho visto quello sulle stagioni su canale nove.
Comunque questi di Netflix sono gratis eh (io Netflix infatti non ce l'ho), li hanno caricati sul canale Youtube.
Anche su Rai streaming c'è una discreta sezione documentaristica accessibile a tutti.
 
Guarda io non vedo l'ora di tornare ad esplorare le miniere abbandonate scoperte l'anno scorso, ho gia pianificato e preparato tutto...
ogni tanto scendo in cantina a guardare con occhi dolci l'attrezzatura speleo :D
per il resto ogni tanto mi faccio qualche 100 m di dislivello sulle scale... ma che 2 balle però :(
 
U

Utente 23183

Guest
Oggi da me è una bellissima giornata, fatta di nuvole, pioggia e umidità. Finalmente posso dire che bello poter stare in casa al caldo e all' asciutto.
 
e visto che è passata la circolare perchè "si possono fare gli orti" .....DIAMOCI DENTRO! Sono andato a piedi,senza telefonino ovviamente a prendere le piante ,5km con la cariola giusto per fare contento chi ci vuole tutti palle di lardo piene di ipertensione,paure e stress e ora si comincia!
E nessuno mi capiti tra le grinfie che finisce fino a metà ginocchia piantato anche lui!
 

Allegati

  • DSC_0000037.jpg
    DSC_0000037.jpg
    44,3 KB · Visite: 174
Lo confesso: se sabato vedo le riprese dei partigiani in piazza (pare che ANPI abbia ricevuto il permesso di fare le sue solite manifestazioni), mi riterrò libero di fare tutto quello che mi pare e piace. Per me, il "lockdown" finisce lì. Punto.
 
ma lascia che si vedano,si scambino pareri,umori e anche qualche microorganismo!

Certo che si fa il confronto con la rappresaglia che ha trasformato un comune non si sa bene dove in ZONA ROSSA solo perchè la gente è andata a un funerale fa vedere quanto l'obbiettività,la correttezza siano andate in vacanza da lucifero.

Ma del resto i XXXXXX non hanno la scritta "la legge è uguale per tutti" dietro alle spalle,così non la vedono?
 
Ultima modifica:
Lo confesso: se sabato vedo le riprese dei partigiani in piazza (pare che ANPI abbia ricevuto il permesso di fare le sue solite manifestazioni), mi riterrò libero di fare tutto quello che mi pare e piace. Per me, il "lockdown" finisce lì. Punto.
I partigiani non andranno in piazza, ci sarà un loro rappresentante come ci sarà un rappresentante delle istituzioni.
 
Certo che si fa il confronto con la rappresaglia che ha trasformato un comune non si sa bene dove in ZONA ROSSA solo perchè la gente è andata a un funerale fa vedere quanto l'obbiettività,la correttezza siano andate in vacanza da lucifero.
Saviano (credo in Campania, non so la provincia, probabilmente Napoli, ma non ne sono sicuro al 100%), dove il funerale è stato "visto dalla strada" probabilmente da buona parte della popolazione, che peraltro si è tenuta, per quel che la TV ha mostrato, a debita distanza di sicurezza. Era morto di Covid19 il loro Sindaco, evidentemente piuttosto benvoluto dai suoi concittadini, che la stanno ancora pagando cara.
La storia che i partigiani dell'ANPI sono, per dirla con Orwell "animali un po' più uguali agli altri", mi suscita il dubbio che certi divieti siano stati un'autentica presa per i fondelli ai danni di noi onesti e disciplinati cittadini.

Per dire, hanno vietato di andare a pescare. Io ho smesso decenni fa, ma se c'è uno sport che richiede il più rigoroso isolamento, già oltre la misantropia, è proprio la pesca. Se non altro perché se stai troppo (< 10 m) vicino ad un pescatore rischi di essere allamato. Non sempre involontariamente... :)
E... niente, pescare è pericoloso, pericolosissimo! Mentre dimostrare per ricordare fatti di 75 anni fa, è sicuro, sicurissimo. Mah: sicuri? Sicuri, sicuri?
 
Mi sfugge l'attinenza degli ultimi interventi con la discussione, a meno che "leggere polemiche nel thread sbagliato" non valga come "cose da fare per sopravvivere"... perché sarebbe tra le proposte più noiose fino ad ora.
 
Lo confesso: se sabato vedo le riprese dei partigiani in piazza (pare che ANPI abbia ricevuto il permesso di fare le sue solite manifestazioni), mi riterrò libero di fare tutto quello che mi pare e piace. Per me, il "lockdown" finisce lì. Punto.
Una piccola considerazione O.T. senza polemiche. La seconda guerra mondiale è finita nel 1945, adesso siamo nel 2020, 75 anni dopo. Ammettendo che uno fosse entrato nella resistenza a 16 anni adesso ne avrebbe 91anni. Mi sa che di partigiani, di quelli veri, con la forza di andare in piazza ormai ne saranno rimasti pochisssimi.................
 
CUT

Per dire, hanno vietato di andare a pescare. Io ho smesso decenni fa, ma se c'è uno sport che richiede il più rigoroso isolamento, già oltre la misantropia, è proprio la pesca. Se non altro perché se stai troppo (< 10 m) vicino ad un pescatore rischi di essere allamato. Non sempre involontariamente... :)
E... niente, pescare è pericoloso, pericolosissimo! Mentre dimostrare per ricordare fatti di 75 anni fa, è sicuro, sicurissimo. Mah: sicuri? Sicuri, sicuri?
e' uno dei motivi per cui adoro pescare. se ti avvicini a meno di 100 m da me, hai gia' sbagliato tutto, e se vedo qualcuno taglio la corda di gran carriera. solo io, i pesci, dio e la mia canna da pesca, non necessariamente nell'ordine :D

intanto ho comprato altre cose da pesca :( sto diventando compulsivo, gli acquisti riparatori sono un incubo!!!
 
Per il ciclo "Come sopravvivere alla quarantena e non sclerare", ieri notte campeggio in... giardino di casa con mogliettina e bimbe! :biggrin:

...Serata attorno al fuoco (c'erano 6 gradi!!!):

Vedi l'allegato 204629

Le mie 3 donne hanno passato la notte in tenda:
(...qui al risveglio:)
Mentre io sono finalmente riuscito a collaudare il mio nuovo tarp ultra-light!
In questi periodi ringrazio TANTISSIMO di avere un giardino... ci sta salvando l'esistenza!

Grandissimooooooooo!!!!!!!!!!!! Bravissimo,massima invidia, ho visto anche altri accampati in giardino!!!!! :si:

Per lo sport: ne faccio tanto, sul posto metto la musica e via........ho anche un TRX!!!!!! sconsiglierei di ricominciare l'attività fisica con le trazioni, che non è proprio un esercizio semplicissimo. Comunque su youtube ci sono ormai tonnellate di video tutorial che spiegano come allenarsi non in palestra e senza equipaggiamento a casa!!!!!!!

Essendo appassionato di fotografia, seguo i webinar che la Nikon sulla pagina facebook alle 17 tiene gratuitamente e con dei nomi eccellenti. Inoltre rimangono sulla pagina web per chi se li fosse persi!!!

Inoltre passo molto tempo ad ascoltare la radio, in particolare Radio24 che fa molti format politici, di attualità, ecc. ecc..

Grazie a chiunque abbia segnalato e condiviso una risorsa gratuita.
 
Alto Basso