Avventurosi, intorno al FUOCO ...

Di cosa discutono gli Avventurosi intorno al fuoco?

  • (Ricordi) Esperienze vissute

  • (Emozioni) Amore - Sogni - Amicizia - Valori

  • (Quotidianità) Società - Famiglia - Politica - Lavoro - Salute

  • (Progettualità) Progetti del domani - Escursioni - Viaggi

  • (Polemiche) Lamentarsi

  • (Musicale) Suonare - Cantare

  • (Meditare) Osservare le stelle - Fissare il fuoco

  • (Azione) Ballare intorno al fuoco

  • (Passivo) Nulla - Dormire

  • (Home) Avventurosamente.it

  • Semplicemente, alimento il fuoco aggiungendo legna ...

  • (Intrattenere) Barzellette - Sketch - Humor


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
zoupf5fm.jpg
 
S

Speleoalp

Guest
Ho messo l'ultima, in quanto non sono uno a cui piace parlare senza motivo, come non mi piacere fare le cose solo per il gusto di farle.
Quindi quando non sono da solo, cerco comunque di valutare quello che c'è da fare, quello da controllare e senza perdermi in "chiacchiere" senza utilità ;)

Quindi se proprio... "semplicemente alimento il fuoco...." ;)
 
Ho messo <meditare> quando sono solo e <ricordi> quando sono in compagnia .... ma hai dimenticato una cosa importante cioè le barzellette
 
Ricordi!
Capita spesso, col mio uomo: "Ti ricordi quella volta là in Francia che eravamo andati.......bla bla bla"

Comunque non solo... anche alimentare il fuoco direi, o essere totalmente passivi...
 
Oddio dipende da un tot di fattori...generalmente del giro fatto in giornata e di ciò che ci attende, ma se il bivacco dura vari giorni allora si va di questioni "alte", dalla politica alla letteratura. Poi generalmente nei bivaccozzi con gli amici di qua si suona anche parecchio, chitarra, djambé e flauto traverso. Poi ci sono le giornate in cui mi sento "orso" e allora fuoco, cibo, dormire.
 
Ho messo <meditare> quando sono solo e <ricordi> quando sono in compagnia .... ma hai dimenticato una cosa importante cioè le barzellette

Piervi hai ragione, ;) ho trascurato un elemento importante e immagino molto sentito e condiviso intorno al fuoco ..
in tuo onore :si: ho aggiunto un ulteriore possibilità di sondaggio :

:woot: (Intrattenere) Barzellette - Sketch - Humor :woot:

Grazie
 
Secondo me un fuoco di successo ha le seguenti caratteristiche:

1) Ci si puo' dire di tutto.
2) La mattina dopo tutti si sono scordati tutto quello che hai detto.
 
Si, ci si scorda quel che si è detto :poke: ma non il momento magico che si crea :roll:


Eh già, vero, anche se solo fino a un certo punto; davanti a un fuoco a volte ci si apre e si dicono o si confessano cose come in nessun'altra circostanza: è come se quel calore e quella luce ipnotica sciogliessero la nostra scorza mentale. Abbastanza da essere poi difficile - se non impossibile - dimenticarsene !
A parte questo, però, certo che strano...proprio la sera di Pasqua mi viene la voglia di stare davanti a un fuoco.

Ciao Daniele, uno dei pochi vecchi avventurosi tanto piacevolmente letti, ma ahimè mai conosciuti...
 
Ricordi, senza dubbio.
Ricordi delle mille avventure, dei mille fuochi e dei mille canti che intorno ad essi sono stati intonati mentre la cena cuoceva o un buona grappa bruciava nella gola.
Dei ricordi tra quelli che fanno più male tanto intensamente sono stati vissuti.
 
Alto Basso