Avvistamento lupo

Ragazzi stamattina ho incontrato un esemplare bellissimo di lupo, incontro davvero emozionante. È stato molto schivo.
Guardate che bello:

IMG_20240326_194546.jpg
 
Ultima modifica:
Ragazzi stamattina ho incontrato un esemplare bellissimo di lupo, incontro davvero emozionante. È stato molto schivo.
bello,
a che distanza lo avevi?

Io ho già avuto 4 o 5 incontri, mai a meno di 50 metri e non ho mai fatto in tempo a fare uno scatto decente ... uno lo avevo pure filmato ma tanto lontano che non si capisce nemmeno cosa sia.
 
Precauzione pressochè inutile, un lupo può spostarsi anche di 50 km in un giorno...

Inutile non di direi, possono anche spostarsi molto di più, ma non é detto che lo facciano. Se stanno bene in un luogo e non sono sconfinati e al loro interno c'é molta urbanizzazione, sono molto territoriali. Dire i luoghi, le zone, in cui li si vede, aiuta di molto quei personaggi che amano la natura solo quando fà comodo loro. Quinci che sia certo o meno, tanto o poco, sempre meglio evitare di supportare anche minimamente quella feccia.
 
Non apro un'altra discussione ma mi attacco a questa per dire che stamattina ho ripreso col cellulare un lupo nel campo a fianco a casa mia! :woot:
E' stato davvero emozionante, era verosimilmente a caccia di nutrie ed infatti mi hanno riferito che più tardi è stato visto allontanarsi con una grossa preda in bocca con la pelliccia scura.

Solo che non sono capace a mettere il video :(

Probabilmente era uno di loro... #2.195, di questo video girato a marzo scorso.
 
Caricalo in YouTube (dopo esserti registrato) e qui metti il link...
Ho fatto anch'io così poi se non ricordo male se stato tu a correggerlo e a renderlo visibile o sbaglio
--- ---

Precauzione pressochè inutile, un lupo può spostarsi anche di 50 km in un giorno...


Concordo e soprattutto, essendo un'apparizione fugace, ottimo tempismo :si:
Vero il lupo ne fa anche di più ma parlando con la forestale che hanno messo dei radiocollari risulta che in presenza di cuccioli e abbondanza di cibo restano stazionari in un raggio di pochi chilometri
 
Ultima modifica:
Da me (alto Vicentino/confine con Trentino) è diventata una situazione totalmente sfuggita di mano a chi di competenza. Ce li ritroviamo davanti le case alle 8 del mattino. Il sindaco ha emesso una ordinanza che invita caldamente a non uscire di casa di notte con animali domestici..... Ci sono stati più episodi di cacciatori il cui cane è stato sbranato durante una battura di caccia (vi risparmio le foto....). L'altra mattina hanno filmato un branco di 10 bestie a 5 km da casa mia....L'altra mattina la mia pelosa sembrava impazzita da quanto abbaiava; avevo un lupo dall'altra parte della strada! Animali stupendi che suscitano indubbiamente fascino ma, scusa la schiettezza, cominciano a rompere i c******i e generare un malcontento diffuso tra la gente.
 
Alto Basso