Avvistamento lupo

Da me (alto Vicentino/confine con Trentino) è diventata una situazione totalmente sfuggita di mano a chi di competenza. Ce li ritroviamo davanti le case alle 8 del mattino. Il sindaco ha emesso una ordinanza che invita caldamente a non uscire di casa di notte con animali domestici..... Ci sono stati più episodi di cacciatori il cui cane è stato sbranato durante una battura di caccia (vi risparmio le foto....). L'altra mattina hanno filmato un branco di 10 bestie a 5 km da casa mia....L'altra mattina la mia pelosa sembrava impazzita da quanto abbaiava; avevo un lupo dall'altra parte della strada! Animali stupendi che suscitano indubbiamente fascino ma, scusa la schiettezza, cominciano a rompere i c******i e generare un malcontento diffuso tra la gente.
Anche dalle mie parti cominciano ad essere sempre più presenti di notte ma il mio paese e disperso tra le montagne e ci vivono in tutto 40 persone la maggior parte delle case vengono occupate in estate ( erdità degli emigrati) quindi e anche normale.
Comunque (riallacciandomi al post che ho aperto mesi fa "uscita pomeridiane e posizionamento videotrappola") domani faccio un uscita giornaliera e ne piazzo alcune cosi vediamo com'è la situazione.

Penso la stessa cosa di molti esseri umani, quelli amanti della natura che se la tirano tanto ma solo quando gli conviene, solo quando possono fare gli spacconi raccontando le imprese, le cose che fanno. Solo finché non c'é niente e nessuno di più forte, abile. D'altra parte uscendo di casa non faccio altro che incontrare masse di umani nocivi, che procreano senza manco essere in grado di provvedere alle proprie famiglie, ecc Insomma, certe specie ce le si ritrova davanti a praticamente qualsiasi ora, specie ipocrite, incoerenti, arroganti. Ovunque, in città rognano per quello che incontrano, nei paesi idem, ma pure se vanno nel bosco. Specie prepotenti, arroganti, ma perché in massa, altrimenti singolarmente come Pecorelle smarrite. Il loro habitat ideale? Le piazze in città e i centri commerciali, anche se pure lì se si ritrovano in situazioni dove non sono i "più forti", frignano, accusano, si dicono indignati. Non basta mostrare le proprie esperienze in natura, fotine e videini della vita selvatica, Il solito esibirsi per apparire "forti", "fighi" e poi in realtà l'opposto. Addirittura pretendendo di controllare certe cose,...

Vabbé, si conosce l'ipocrisia, la codardia, la tendenza alle apparenze e all'esibizionismo umano,... La cosa positiva é che almeno i cuccioli animali non devono nascere tra esseri codardi, vigliacchi. Le incongruenze che si trovano bazzicando in certi contesti, onineo o meno, dove si predicano passioni, interessi, legali con certi ambienti spesso criticando gran parte del sistema, sono straordinarie. Palesano come la nostra specie é composta da persone che amano qualcosa finché quel qualcosa é sotto al loro controllo, presunzione, arroganza e vanità, altrimenti TAC di arroganza, prepotenza.

Che sia Lupo, Orso, Lince, Volte, Sciacallo o qualsiasi altro animale selvatico, mi auguro vengano tutelati realmente ed il più possibile. Non sempre e solo la tutela della nostra specie, basandosi sulla nostra codardia, debolezza, incapacità, disagio,...

Ultima modifica:
Da me c'è una colonia felina di circa una quindicina di gatti, ogni tanto qualcuno di quelli più malati o piccoli di notte sparisce ma non così tanti da diminuirne il numero per cui direi che non sono per niente prede facili

Dove ? A Mestre?
Credo che dovrai aspettare parecchio :rofl::lol::lol::biggrin:
Scherzo Lele :biggrin:

beh, considerato che uno sui colli euganei c'e' (anzi una, e l'ho anche vista ed insultata ma non ho pensato a fotografarla, si sono stupido :azz: ), pare ci sia qualcosa verso chioggia, e che a resana ne hanno stirato un'altra, non e' che sia cosi' lontano...

Concordo.

Mi dicono che alla stazione di Mestre ci sia una bella "fauna"... :(

stramaledico ancora quella volta che mi hanno venduto il biglietto di un treno che non c'era e sono rimasto fuori di notte ad aspettare che riaprissero la stazione... :eek:

beh, considerato che uno sui colli euganei c'e' (anzi una, e l'ho anche vista ed insultata ma non ho pensato a fotografarla, si sono stupido :azz: ), pare ci sia qualcosa verso chioggia, e che a resana ne hanno stirato un'altra, non e' che sia cosi' lontano...

stramaledico ancora quella volta che mi hanno venduto il biglietto di un treno che non c'era e sono rimasto fuori di notte ad aspettare che riaprissero la stazione... :eek:
fuori della stazione di Mestre? C'è via Piave, in qualche modo riuscivi a trovare qualcosa per scaldarti e tirare mattina.....

fuori della stazione di Mestre? C'è via Piave, in qualche modo riuscivi a trovare qualcosa per scaldarti e tirare mattina.....

si, solo ad avvicinarti prendi tante di quelle malattie che poi le case farmaceutiche ti usano come animale domestico fino al 2357

intanto in polentonia...

https://www.mattinopadova.it/cronaca/lupo-schiavonia-bassa-padovana-nps2fdql

e poco piu' in la'

https://www.larena.it/territorio-ve...quilibrio-tra-le-due-specie-aliene-1.12547520

https://www.polesine24.it/cronaca/2...angiano-le-nutrie-il-nuovo-equilibrio-311539/

Alto Basso