B.o.b di 72 ore e sistema PROTEZIONE Civile attivo in 24?

In conclusione più di *avere* bisogna *conoscere*. È lo stesso discorso che avere la miglior bussola in tasca , ci può aiutare se sappiamo come usarla, ma non ci fa diventare automaticamente esperti di orientamento!

:lol:grazie. :lol:

GENTE!!! Informatevi... Andate nel vostro comune, chiedete quali associazioni ci sono in caso di emergenza, conoscete i posti dove dovrete trovarvi per il censimento e per la distribuzione dei primi beni di conforto...

Fatevi i corsi di primo soccorso. Vedrete che cambierete punto i vista sui materiali. IMHO con un corso di primo soccorso voi siete tranquilli che bene o male ne venite fuori, con un corso un po' più impegnativo( ci vuole tempo, come per tutte le cose fatte bene...) non sarete solo voi ma sarete di supporto agli altri.

Studiate! Leggete! Provate!!!! Siate allenati! Una volta appreso iniziate a riempire la borsa/zaino su cosa portare e fatevi la domanda: a cosa mi serve?

PS l'essere qui o il parlarne ci da un vantaggio:) rispetto tutti gli altri. Ma un qualcosa bisogna farlo ( prima) perchè nel casino e nel disastro sono tutti bravi a dare una mano dopo ( quando la frittata è già stata fatta...)
 
Alto Basso