C

corey82

Guest
Ciao @elba620!
cosa hai fatto a "il grigio"?
mica lo trovo il post....
cmq sei molto famoso anche a maniago....il tizio che fa da cicerone al museo, oltre a conoscere molto bene i proprietari di lionsteel, quando ho fatto il tuo nome (marchio) ha sgranato gli occhi e anche lui concorda con me nel dire che i tuoi sono pezzi d'arte...:si:
 
Ciao @elba620!
cosa hai fatto a "il grigio"?
mica lo trovo il post....
cmq sei molto famoso anche a maniago....il tizio che fa da cicerone al museo, oltre a conoscere molto bene i proprietari di lionsteel, quando ho fatto il tuo nome (marchio) ha sgranato gli occhi e anche lui concorda con me nel dire che i tuoi sono pezzi d'arte...:si:

Azzz...grazie mille...troppo buoni :) ... ecco il link

http://www.avventurosamente.it/xf/threads/grigio-impallinato.45236/
 
C

corey82

Guest
Si si ho visto ora!
Ma da profano ti chiedo....cosa vuol dire che l'hai impallinato?o_O
 
E' una tecnica simile alla sabbiatura dove invece della sabbia vengono usate microsfere di ceramica. L'effetto è molto simile alla sabbiatura ma secondo me più fine ed elegante :)
:offtopic:

Trovo la sabbiatura un processo più abrasivo, più incisivo, rispetto alla micropallinatura, d'altra parte la micropallinatura è più pesante per il pezzo. Esempio , lamierino sottile verniciato, la sabbiatua toglierà la vernice, la micropallinatura potrebbe tranquillamente bucare il lamierino, dopo aver tolto la vernice :)

In base alla mia esperienza la micropallinatura lascia il pezzo meno ruvido ma più stressato sulla superficie, la sabbiatura lascia il pezzo più ruvido ma più piano.

Per un coltello finito ritengo la micropallinatura più adeguata.

Ciao :si:, Gianluca
 
Qualche foto di questo arnese.... bravo elba.

IMG_20170517_184445.jpg
IMG_20170517_185128.jpg
 
Alto Basso