Bahco 2449

Interessante questo video comparativo Non sapevo che esistesse il Bahco 2449,ha la lama ancora più spessa dell'Hulthafor o del Robust,stando ad Amazon dovrebbe essere tra 4 mm e mezzo e i 5. L'aggancio del fodero alla cinta è come i Mora.Non ho capito se è inox o carbonioso.Qualcuno di voi ne sa qualche cosa? Ciao a tutti.

A me sembra interessante per il profilo della lama che e' piu' panciuto dei Mora,che a mio parere hanno un profilo della lama appuntito e meno utilizzabile per certi lavori. Infatti in cucina tengo da anni un opinel 10 con profilo tipo quello del Bahco,sempre aperto come se fosse un fisso,con cui taglio cartone,apro blister di plastica, affetto le carote e anche il salame. Naturalmente ho anche un completo di ottimi coltelli da cucina,ma quello e' il tuttofare sempre a portata di mano. Il Bahco pero' on line lo vendono dai 24 ai 35 € ,quindi decisamente piu' caro dei Mora,inoltre nel catalogo Bahco non l'ho trovato,che non sia piu' in produzione?

Ah, non l'avevo mai visto!

tumblr_np8alxY2JN1tmatbao1_1280.jpg

Sembrerebbe proprio interessante.

Peccato per il prezzo, considerando che è un Bahco fatto in Thailandia ci si aspetterebbe qualcosa di meno.

Ultima modifica:
Infatti il catalogo on line non lo riporta.Arriva solo al 2446 che è quello più pesante,di poco. Io ho il 2444 che mi piace molto però effettivamente il profilo della lama mi ha sempre fatto pensare ad un coltello quasi da cucina adatto per sfilettare,sarà per il logo del pesce.Il prezzo comunque stando ad Amazon è un pò alto,però mi sembra che la sostanza ci sarebbe bisogna vedere che acciaio è.Il codolo va bene dentro al manico visto lo spaccato.La lama pare che abbia due diversi tipi di profilo.Ciao

Ultima modifica:
Bussola solare di Avventurosamente
Alto Basso