Descrizione
Buonasera... So che sono in largo anticipo, ma ieri sera eravamo a cena dalla coppia con cui andiamo sempre in ferie e parlando proprio di queste ultime, è venuta fuori l'idea di affittare una baita tradizionale in montagna in valle d'Aosta. Premetto che sono stato diverse volte in Trentino questi ultimi anni, sopratutto in campeggi sui laghi dove potevamo fare qualche bagno e fare ogni giorno escursioni a piedi. In valle d'Aosta sono stato una sola volta diversi anni fa!
Oltre a chiedervi consigli in generale sulla valle d'Aosta e quale zona iniziare a guardare... Chiedo consigli anche riguardo all'organizzazione di una vacanza così. Secondo me andare in una baita in alta montagna, forse isolata, comporta una vacanza a senso unico, nel senso: siamo sempre obbligati a prendere l'auto x scendere al paesino più vicino per fare la spesa o altro, si può fare prevalentemente trekking o escursioni tutto il giorno oppure prendere l'auto per andare a visitare qualche città.
Invece quando eravamo in Trentino sui laghi, la mattina andavamo a fare trekking ed il pomeriggio ci rilassavamo sulle sponde del lago. La sera dopo cena andavamo al paesino più vicino. Che ne pensate voi?
C'è qualche lago balneabile in valle d'Aosta che permetta di affittare un bungalow, uno chalet, una baita, una casetta o un appartamento che ci permetta di fare una vacanza più versatile a contatto con la natura?
In attesa di Vs consigli, informazioni ed opinioni vi saluto e vi ringrazio. Andrea
Buonasera... So che sono in largo anticipo, ma ieri sera eravamo a cena dalla coppia con cui andiamo sempre in ferie e parlando proprio di queste ultime, è venuta fuori l'idea di affittare una baita tradizionale in montagna in valle d'Aosta. Premetto che sono stato diverse volte in Trentino questi ultimi anni, sopratutto in campeggi sui laghi dove potevamo fare qualche bagno e fare ogni giorno escursioni a piedi. In valle d'Aosta sono stato una sola volta diversi anni fa!
Oltre a chiedervi consigli in generale sulla valle d'Aosta e quale zona iniziare a guardare... Chiedo consigli anche riguardo all'organizzazione di una vacanza così. Secondo me andare in una baita in alta montagna, forse isolata, comporta una vacanza a senso unico, nel senso: siamo sempre obbligati a prendere l'auto x scendere al paesino più vicino per fare la spesa o altro, si può fare prevalentemente trekking o escursioni tutto il giorno oppure prendere l'auto per andare a visitare qualche città.
Invece quando eravamo in Trentino sui laghi, la mattina andavamo a fare trekking ed il pomeriggio ci rilassavamo sulle sponde del lago. La sera dopo cena andavamo al paesino più vicino. Che ne pensate voi?
C'è qualche lago balneabile in valle d'Aosta che permetta di affittare un bungalow, uno chalet, una baita, una casetta o un appartamento che ci permetta di fare una vacanza più versatile a contatto con la natura?
In attesa di Vs consigli, informazioni ed opinioni vi saluto e vi ringrazio. Andrea




