Recensione Barbecue portatile

C

corey82

Guest
Salve a tutti!oggi ho acquistato presso eurospin questo barbecue portatile...visto giusto per caso vagando per le corsie!
Devo dire che appena ho aperto la scatola mi sono stupito del prezzo che l'ho pagato (13,99€)....veramente poco secondo me
20161008_225159.jpg

20161008_225556.jpg

20161008_225400.jpg

Dimensioni montato coi suoi piedini 26.5x28.5 peso 1.6kg
Appena riesco provo come griglia!
Speriamo bene!:lol:
 
Come vuoi che grigli? Male! :D
No, diciamo che ha una griglia molto sottile e le braci (poche) troppo vicine. Non ha coperchio vero? Avrebbe risolto il problema .
Certo che a quel prezzo! :si:
Magari ci farai qualche modifica...
 
Più che abbassare, che da sotto entra l'ossigeno, c'è da vedere di rendere uniforme. Poi roba magra l'unico limite è la griglia con poca inerzia, puoi sempre vedere di appoggiare sopra una griglia in ghisa. Per la riba grassa, temo le sfiammate, per quelle ci vorrebbe un coperchio
 
Non sono del tutto d'accordo: è il grigliatore che fa la differenza!;)
ok, vuoi la sfida?
domanda a bruciapelo: le salsiccie vanno bucate o no? :dent4:
cmq questa "disciplina" è stata fumosa :p e complicata per anni, ma la verità è che le tecniche giuste, che funzionano sono note.
E se hai una griglia che lavora male, lavori male, anche se sei Tassi o Lo Cascio.
questa griglietta ha già una cosa ottima: non ha lati aperti, x cui non fa entrare aria fredda sotto la carne
 
C

corey82

Guest
vero!è completamente chiusa a parte l'apertura in basso per il tiraggio.
cmq le salsicce se non sbaglio van bucate...io preferisco le costine però!:si:
 
C

corey82

Guest
che qualcuno dica che vadano fatte o meno col coperchio è un conto...io le ho sempre fatte senza e non si è mai lamentato nessuno!:lol:
 
Per le salsicce dovrebbe dipendere dal "calibro", da come le cuoci e dell'impasto..... se puoi non bucarle, senza che si rompano, non è male perché non perdi il loro grasso ma se l'impasto è, ad esempio troppo grasso, o grosso, o cuoci indiretto o gioco forza...... quanto meno questo è quello che io cerco di fare, poi io sono maestro di forchetta e non di forchettone.

Ciao :si:, Gianluca
 
S

Speleoalp

Guest
...io che sono di poche pretese e ho la vista molto corta per i difetti... mangio volentieri ;)
Quello che preferisci, ahah

Bella griglietta... complimenti
 
io non ho mai amato le costine, nel senso che non ho mai amato farle.
Cmq tu per tua fortuna ancora non sei inciampato nella BBQ-mania. T' assicuro che quando senti una costina fatta come dice quel link (alla USA) poi non torni + indietro. Almeno nessuno che io conosca partito da "grigliata all' italiana è il top" dopo aver sentito quelle preparazioni ha continuato a dire che erano meglio quelle.
Il brutto è che quando arrivi a fare bene certe cose, poi divneta difficile mangiarle anche al ristorante senza trovarci difetti...
 
Coperchio e magari poi affumicate o direttamente da affumicatoio..... ad averlo :cry: ma anche senza orpelli vari :sleep: basta che il maiale (o il vitello) sia buono :p

Ciao :si:, Gianluca
 
S

Speleoalp

Guest
Oppure si possono apprezzare "stili e risultati" differenti nella stessa maniera ;)

Non mi offenderei ad avere sul piatto 20 costine cucinate in 20 maniere differenti ;) Ma tutte buone ;)
 
C

corey82

Guest
ecco...appunto...lasciami la coltellite va, che già quella è difficile da gestire!anche @Sile86 ne sa qualcosa della mia coltellite!:rofl:
cmq alla fine quando sei in natura e hai solo il fuoco e al massimo una griglietta, ti soddisfa lo stesso anche cosi!:si:
 
S

Speleoalp

Guest
ecco...appunto...lasciami la coltellite va, che già quella è difficile da gestire!anche @Sile86 ne sa qualcosa della mia coltellite!:rofl:
cmq alla fine quando sei in natura e hai solo il fuoco e al massimo una griglietta, ti soddisfa lo stesso anche cosi!:si:

Non dirlo così, quasi triste!!!
Un griglietta, il fuoco e in natura.... cacchio, perfetto e fantastico ;)
 
Alto Basso