Informazione Bardonecchia.

Buonasera.
Passerò qualche giorno a Bardonecchia, dove lavora mia figlia, che ha promesso di portarmi al Thabor, anche se non ho capito se monte, rifugio , o entrambi.
Mi chiedo se siano fattinili nella stessa giornata, perchè non mi sembrano vicinissimi.
Inoltre vi chiedo qualche dritta su altri percorsi escursionistici in zona.
Grazie a tutti Stefano.

In genere si arriva in auto fino al paesino in Valle Stretta (dove c'è il Rifugio I Re Magi).
Occhio che hanno messo la navetta per salire dopo le 10 di mattina (vado a memoria).

Di altre escursioni in zona te ne potrei dire decine... Quanto dislivello vuoi fare?

Ti posso citare il Sommeiller, che è l'unico tremila non visibile da nessun fondovalle.

A me piace molto la Valle della Rho, che ha delle caratteristiche mineralogiche uniche e che è meno frequentata.

Occhio che hanno messo la navetta per salire dopo le 10 di mattina (vado a memoria).
Io sono andato lunedì mattina alle 11 e si arrivava al parcheggio vicino alle Grange in auto tranquillamente. Parcheggio 3€ al giorno
--- ---

Buonasera.
Passerò qualche giorno a Bardonecchia, dove lavora mia figlia, che ha promesso di portarmi al Thabor, anche se non ho capito se monte, rifugio , o entrambi.
Mi chiedo se siano fattinili nella stessa giornata, perchè non mi sembrano vicinissimi.
Inoltre vi chiedo qualche dritta su altri percorsi escursionistici in zona.
Grazie a tutti Stefano.
Se porti anche la bici c'è la stradina Decauville che dai bacini di Fregiusia ti porta con zero dislivello al lago di Rochemolles.

Buongiorno..
La chiusura stradale e la navetta sono da ieri fino al 25 Agosto tutti i giorni. Con salita consentita prima delle 10.30 e dopo le 15,30, mentre non ci sono divieti per la discesa.
Spiego meglio la mia situazione.
Abitiamo ad 800 km da Bardonecchia ed approfiteremo delle ferie per raggiungere la piccola che lavora in rifugio. Non conosciamo minimamente la zona e le escursioni da fare.
Siamo in camper e ci piazzeremo al camping valle stretta che è il più vicino alla ragazza.
Per muoverci potremmo utilizzare l'auto di mia figlia.
Per cui ovviamente precedenza alla valle ( non fosse altro perchè almeno conosco un po' di toponomastica), ma benvengano anche consigli in zone limitrofe.
Grazie ancora.
Stefano
--- ---

Io sono andato lunedì mattina alle 11 e si arrivava al parcheggio vicino alle Grange in auto tranquillamente. Parcheggio 3€ al giorno
--- ---

Se porti anche la bici c'è la stradina Decauville che dai bacini di Fregiusia ti porta con zero dislivello al lago di Rochemolles.
Sono un po' indeciso... ma dopo questa dritta mi sa che la porto.
Grazie
Stefano

Col camper puoi andare tranquillamente oltre al camping in Italia a Pian del Colle. Vai pure in Francia, a meno che tu non voglia la piazzola con le utenze.

Non credere... molti stagionali hanno poco tempo per escursionare...
Vero , un giorno libero a settimana e non sempre dedicato alle escursioni. Mi ha parlato del rifugio thabor dove è stata in inverno con le ciaspole e questa estate, e dell'omonimo monte dove dovremmo andare assieme. Poi mi ha indicato un numero indefinito di laghi e laghetti.
Stefano

Alto Basso