Recensione Bark River Bushcraft scout

Vi metto il video dello spacchettamento del Bark River Bushcraft Scout in Magna cut

Overall Length: 7.85in/19.93cm
Blade Length: 3.75in/9.52cm
Cutting Edge: 3.65in/9.27cm
Blade Thickness: .093in/2.36mm
Blade Steel: CPM MagnaCut @ 62 RC
Weight: 120 grammi

Nelle prossime puntate un po' di uso e qualche prova più pesante che non taglio carta!

--- ---

Ovviamente se avete delle prove che vorreste vedere chiedete pure. Per quello che sono in grado di fare e se non temeró conseguenze le farò volentieri
--- ---

Ed ecco le prime prove
Scusate la lunghezza del video ma ho preferito mettere quasi tutto a velocità normale (solo alcune parti sono velocizzate) in maniera da apprezzare meglio l'effettivo lavoro effettuato.
Per questo potrebbe risultare un po' noioso o poco appetibile.
Se avete consigli su prove o su cose che posso fare meglio sono molto ben accetti.


 
Ultima modifica:
Molto bene, mi è piaciuto.
Mi sono iscritto al tuo canale, cosa che non faccio quasi mai in quanto detesto YouTube.
Ma per gli amici e le persone preparate ci sono sempre .
Ma come, non segui le mirabolanti imprese di Wilderness Calling? O i tagli di baobab del pdt che poi con una stroppatina è tutto risolto? :biggrin:
 
Ma come, non segui le mirabolanti imprese di Wilderness Calling? O i tagli di baobab del pdt che poi con una stroppatina è tutto risolto? :biggrin:
Eh no, come avevi probabilmente già intuito io sono molto contrario a quel sistema.
Vivono tutti di "like" "visualizzazioni" e sponsor.... In pratica son marchette.
Se vedi, i coltelli dei video finiscono in vendita su vari canali e son praticamente intonsi!!!
Ecco perché seguo solo i pochi amici dei quali mi fido.
E gestisco una pagina Facebook sui coltelli, con poche ma selezionate persone.
 
Grazie ragazzi. Devo dire che vi ringrazio per l'iscrizione anche se nella realtà non me ne frega molto. Spiego meglio che se no sembra che sono uno stron...
Come ho detto l'ho fatto perché era il sistema migliore per far vedere queste cose.
Dovessi farli per vendere iscrizioni dovrei renderli interessanti e non noiosi. Ma visto che sono per gli amici non me ne sbatte una sega ad arco. Ahahhahaah
Quindi ripete grazie a tutti della visione.
La cosa che mi interessa sapere invece è se si capisce tutto o se devo fare cose diverse la prossima volta. Sempre nell'ottica di far capire meglio.
 
Finito di vedere. Il video è fatto bene e il bushcraft scout sembra molto comodo da usare. Anche per me le lame convesse sono più facili da controllare con precisione
 
Grazie black
Ah dimenticavo, in cucina è OTTTIMO perché il ridotto spessore e la capacità di taglio ne fanno un vero bistury. Potrebbe tranquillamente essere scambiato per un coltello da bistecca high level.
Vero. La cosa che invece non mi piace delle lame sottili è che si flettono quando si fanno dei tagli di forza su materiali resistenti. in questo caso com'è?
 
Iscritto pure io :si:

per la cronaca l'unico atro canale a cui sono iscritto è quello di Cazz1 :lol: (Katz One)
Questo è glande onole massic san
--- ---

Vero. La cosa che invece non mi piace delle lame sottili è che si flettono quando si fanno dei tagli di forza su materiali resistenti. in questo caso com'è?
Per quello che ho potuto riscontrare non c'è grande flessione ma proverò nello specifico per capire se lo fa.
Hai un consiglio sul tipo di materiale?
 
Per quello che ho potuto riscontrare non c'è grande flessione ma proverò nello specifico per capire se lo fa.
Hai un consiglio sul tipo di materiale?

Ad esempio facendo dei tagli profondi sul legno, quando la lama si blocca e bisogna metterci più forza del normale. Probabilmente il magnacut risente meno di queste situazioni, rispetto ad acciai più "poveri"
 
Alto Basso