barre alluminio zaino

ciao a tutti, mi è appena arrivato lo zaino ferrino boulder 28, le barre di alluminio sembrano troppo grandi, è normale o c'è qualcosa che non va?
imm1.jpg

imm2u.jpg

grazie
 
Le sbarre dal sito Ferrino risultano essere di acciaio, non di alluminio.
Per quello che riguarda la lunghezza "extra" forse hanno assemblato lo zaino con un telaio adatto al modello da 38 litri. Stessa larghezza ma altezza diversa.
 
oppure gli addetti del negozio hanno fatto una gabola cambiando la struttura, per aggiustarne un altra, fanno spesso questi lavoretti da amici anche nei negozi che frequento io pur di accontentare e vendere un prodotto migliore. Ci smena chi compra il modello non originale. Bisogna sempre stare all'occhio.
 
innanzitutto grazie per la velocità nel rispondermi, ok di acciaio
ho inviato una mail sia alla Ferrino che al negozio dove l'ho comprato, aspetto la loro risposta e vi aggiorno
comunque anche secondo voi quella differenza è eccessiva?
 
innanzitutto grazie per la velocità nel rispondermi, ok di acciaio
ho inviato una mail sia alla Ferrino che al negozio dove l'ho comprato, aspetto la loro risposta e vi aggiorno
comunque anche secondo voi quella differenza è eccessiva?
Riempilo e vedi un pò che scherzo ti fa la patella, la tasca superiore dello zaino. Inoltre se la misura è sbagliata penso avrai problemi alla nuca: muovendo la testa all'indietro troverai ostacolo. Sono curioso di conoscere la risposta della Ferrino, ci terrai informati?
 
beh... credo che si possa usare senza problemi...nel senso, le sbarre si deformeranno(nel senso di quelle piccole deformazioni che avvengono seguendo la schiena del portatore) e reggeranno comunque, sia che siano "giuste" sia che siano "troppo lunghe", però visto che lo hai preso nuovo, fossi in te mi piacerebbe avere una cosa tutta a posto...
 
ho paura che forzandolo per poter chiudere gli stappi in velcro rischio di rompere le cuciture dove le barre faranno pressione
vabbe vediamo cosa rispondono
 
innanzitutto grazie per la velocità nel rispondermi, ok di acciaio
ho inviato una mail sia alla Ferrino che al negozio dove l'ho comprato, aspetto la loro risposta e vi aggiorno
comunque anche secondo voi quella differenza è eccessiva?
Riempilo e vedi un pò che scherzo ti fa la patella, la tasca superiore dello zaino. Inoltre se la misura è sbagliata penso avrai problemi alla nuca: muovendo la testa all'indietro troverai ostacolo. Sono curioso di conoscere la risposta della Ferrino, ci terrai informati?


se le barre non sono le sue, faranno quasi sicuramente problemi alla nuca...
 
Potrei sbagliarmi ma penso che la struttura in acciaio è flessibile e per questo la fanno un pò più grande in modo che quando è compressa flette e crea la curva per tenere la distanza dalla schiena..magari ho detto una cavolata..cmq non credo che con un 28 lt l'altezza sia tale da dare problemi alla nuca
 
ciao, vi aggiorno. sono stato contattato telefonicamente dalla Ferrino, giovedi mandano il corriere a ritirare lo zaino, faranno i controlli e nel caso lo sistemano o lo sostituiscono

come si chiamano i ganci per chiudere lo zaino?
 
La penso come UB.
Ho uno zainetto Ande 25 L con 2 barre di acciaio 2-3 cm (e lo zaino è piccolo) più lunghe proprio per permettere loro di flettersi.
Son belle larghe che sembrano 2 coltelli per affettare il prosciutto, più spessi però.
 
io nella mail che ho mandato alla Ferrino ho infatti scritto che non ero sicuro fosse un difetto, ho anche allegato le stesse foto che ci sono in questo thread
queste barre praticamente sono dei tondini chiusi ad anello ed hanno già delle pieghe (non posso fotografarle perchè ho gia chiuso il pacco) comunque per capirci se messe distese su un piano si alzano nella parte centrale, per poter chiudere gli stappi (ce ne sono 3) deve mettere lo zaino a terra e spingere sulla barra che si piega nella zona dove c'è quella specie di giunto che si vede in foto e poi chiudere gli strappi come si fa per gli scarponi da sci un po alla volta ;) a questo punto le barre premono tantissimo contro le cuciture sia sul fondo che sul pezzo con gli strappi e ho paura che si possano rompere, le barre sono tutt'altro che flessibili secondo me non si piegano riempendo lo zaino, 28 litri tra l'altro non sono molti, l'unico modo per piegarle è forzarle a mano e chiudere gli strappi
adesso vediamo cosa mi dirà la Ferrino e aspettiamo che torni cosi poi lo proviamo sul campo ;)
comunque sia il negozio dove l'ho acquistato che la Ferrino sono stati rapidissimi e molto disponibili, per adesso sono molto soddisfatto
vi tengo aggiornati
ciao
 
Oggi mi è stato recapitato lo zaino, le barre erano quelle giuste, andavano solo forzate,; aveva una fibbia difettosa nella tasca sul fondo e l'hanno sostituito per quella.
Non posso che ritenermi soddisfatto dell'assistenza Ferrino e del negozio dove l'ho comprato, sono stati veloci e disponibili.
Grazie anche a voi per i consigli, a presto.
 
Contento per te e contento pure che l'assistenza funziona.
Sai....di questi tempi.
Come avevo scritto le mie sporgono di qualche cm e lo zaino è piccolo ma son piatte.
L'unico dubbio veniva per le tue a sezione tonda: un po' difficili a flettersi se non son belle lunghe. Buon uso e buone passeggiate. ;)
 
Alto Basso