base rigida per kayak gonfiabile

salve sono il felice possessore di un viamare 400 xxl , ottimo mezzo per cominciare le mie avventure in solitaria lungo la costa di milazzo , , ma,c'e' sempre un ma .
dopo vostri consigli vorrei sapere cosa ne pensate di questa idea :
posso costruire una base( tipo pagliolato dei gommoni in legno-okume marino fino ma rigido) per avere piu' rigidezza e dare piu' versatilita' al mezzo potendo a seguito, pescare e aggiungere oggetti vari come fosse un rigido alla suddetta base ?
la farei in 3 parti unite da cerniere e si fisserebbe a pressione sotto i tubolari
spero di essermi riusciuto a spiegare
 
S

Speleoalp

Guest
Secondo me è possibile, importante sarebbe mettere sul perimetro di questi "assi" un materiale morbido e che scivola. Per evitare pressioni "rigide" direttamente sui tubolari.

Io stavo pensando ad una cosa simile ma esterna, per rendere il kayak gonfiabile più resistente alle abrasioni, visto che molte zone che frequente, sui fiume, hanno una profondità scomoda.
 
grazie della risposta , per il tuo caso sempre okume marino fino e 3 cinghie tipo bagagli sul tetto , quelle a fascia di 2 cm di laghezza con sistema rapido di fissaggio tipo zaino , hhm premi la liguetta tiri la facia poi molli la linguetta e fissa da se .
cosi potrai potreggere il fondo all bisogna senza fare lavori ok . ti postero meglio un esempio ok
 
io oggi ho fatto le due derive nuove dietro una piu' profonda e davanti piu' lunga verso prua anche di questo postero le foto a breve.
il tutto per un uso in mare lungo costa , le originali sono corte e basse e mi fanno scodinzolare ogni pagaiata , oddio vado diritto ma ho un minimo di gioco che mi scoccia specie con le correnti varie
 
S

Speleoalp

Guest
Uh, grazie mille. Non avevo pensato ad una soluzione così veloce, semplice e funzionale.
Stavo già pensando a fare uno scafo in più pezzi in fibra di carbonio, ahahah Modellato sul kayak, ah.
Grazie.
 
vorrei acquistare anch'io questo modello e lo farò sicuramente in settimana, lo scorso anno in calabria ho sofferto come un bambino a cui non comprano il gelato a vedere tutte quelle calette....
Credo che il rapporto qualità prezzo sia ottima, me n'è appena sfuggito uno nuovo all'asta per poco più di 150€!!
Mi interessano molto le modifiche possibili da apportare, non ho capito bene la modifica del fondo di cui parlavate
avete delle foto? mi interesserebbe anche la modifica delle pinne.
Grazie
 
dimenticavo, io avrò moglie e pure figlio, in 3 infilati dentro in qualche modo ( ho visto un video e credo sia,non comodo, ma possibile)siamo al limite del peso, quindi renderlo più rigido e performante credo sarebbe importante
 
Alto Basso