BaseCamp linea retta "nuova traccia"

U

Utente25010

Guest
Ciao a tutti, qui per esporvi il mio dilemma.
Da poco ho installato basecamp per velocizzare le mie future rotte.
Il problema e che con l'opzione nuova traccia (ho cerchiato il simbolo) mettendo 2 punti si va a formare solo una linea retta, mentre se faccio pianifica percorco la calcola con tutte le curve senza mettere quote ecc.
Il punto e che se possibile volevo farla calcolare anche quando faccio nuova traccia, e cosa magari in più, il calcolo delle quote sempre in questa modalità
Il percorso l ho già impostato con modalità escursione e selezionata la mappa.
vi allego una foto
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    193,8 KB · Visite: 316
Devi prima calcolare un percorso (che ha l'autorouting e quindi segue il sentiero) poi trasformarlo in traccia.

L'indicazione della quota ci sarà se la mappa che usi ha incorporati dei dati DEM .
Ad esempio le ultime versioni della Openmtbmap li hanno.

Tracce GPX prive dell'indicazione di quota possono essere aggiornate, aggiungendo questo dato, nel sito GpsVisualizer.
 
U

Utente25010

Guest
Devi prima calcolare un percorso (che ha l'autorouting e quindi segue il sentiero) poi trasformarlo in traccia.

L'indicazione della quota ci sarà se la mappa che usi ha incorporati dei dati DEM .
Ad esempio le ultime versioni della Openmtbmap li hanno.

Tracce GPX prive dell'indicazione di quota possono essere aggiornate, aggiungendo questo dato, nel sito GpsVisualizer.

ti ringrazio, quindi prima faccio nuovo percorso (mi calcola le curve) e per la trasformazione in traccia come posso fare?
 
U

Utente25010

Guest
In BaseCamp, selezioni il percorso poi click con il tasto destro e scegli trasforma in traccia.
Ti ringrazio! avevo l opzione sotto il naso, io la cercavo sugli strumenti in alto.
Un ultima informazione se non chiedo troppo, ma per visualizzare le fonti d acqua in una determinata area bisogna per forza fare lo zoom sul percorso? Esiste un opzione che le mostri anche da una certa altezza?
 
Ti ringrazio! avevo l opzione sotto il naso, io la cercavo sugli strumenti in alto.
Un ultima informazione se non chiedo troppo, ma per visualizzare le fonti d acqua in una determinata area bisogna per forza fare lo zoom sul percorso? Esiste un opzione che le mostri anche da una certa altezza?

Temo di no, è cura di chi costruisce la mappa decidere quali oggetti che la popolano siano mostrati a quale livello di zoom.
 
U

Utente25010

Guest
Temo di no, è cura di chi costruisce la mappa decidere quali oggetti che la popolano siano mostrati a quale livello di zoom.
A ok bene o male ho notato che comunque il tragitto lo seguo da vicino per cambiare le immagini e le note ai rifugi.. quindi le fonti d acqua riesco comunque a vederle alla distanza che mi serve.. la cosa che un po mi rode e che ho scaricato la traccia della GTA un percorso abbastanza lungo, e non è perfettamente allineata (di poco) con il sentiero della mappa gratuita FREIZEITKARTE
 
A ok bene o male ho notato che comunque il tragitto lo seguo da vicino per cambiare le immagini e le note ai rifugi.. quindi le fonti d acqua riesco comunque a vederle alla distanza che mi serve.. la cosa che un po mi rode e che ho scaricato la traccia della GTA un percorso abbastanza lungo, e non è perfettamente allineata (di poco) con il sentiero della mappa gratuita FREIZEITKARTE

Tieni anche conto che le tracce GPS contengono errori fino anche a 10 m...
La cosa bella, però, è che puoi modificare la OpenStreetMap rettificando il sentiero: tanto poi la Freizeitkarte utilizza i dati OSM per generare la propria mappa, quindi la successiva versione della Freizeit avrà i dati corretti.
Purtroppo mi pare che FreiZeit non rilasci aggiornamenti da un po', non vorrei abbiano abbandonato il progetto...
 
Aggiungo a quel che giustamente dice Spinoza che se fai una ricerca sul tuo Garmin nei POI, trovi la distanza dalle fonti facendo una ricerca di "drinking water"
 
Alto Basso